amazon Alexa autolettura gas

L’autolettura del contatore di Eni Gas e Luce può essere svolta anche tramite Amazon Alexa. Il tutto succede grazie a un accordo commerciale tra Amazon e l’azienda fornitrice di energia.

Per offrire innovazione e tecnologie sempre più sofisticate in maniera semplice ai propri clienti, Eni Gas e Luce ha deciso di lavorare insieme ad Amazon fornendo un Echo Dot a tutti coloro che sottoscrivono un’offerta online. Partiamo dalla Link Plus che, oltre ad essere l’offerta più digitale ed economica di Eni gas e luce, regala un buono da 50 € da spendere sull’e-store dell’azienda per l’acquisto di tutti i prodotti Smart Home di Hive.

Inoltre, dal 3 al 19 dicembre, se un nuovo cliente si appresta a sottoscrivere un’offerta online con Eni gas e luce, tale avrà in regalo un Amazon Echo Dot: il device perfetto per la vostra smart home che servirà a controllare tutti i prodotti intelligenti comodamente dal divano.

Alexa e l’autolettura di Eni Gas e Luce: scopriamo come avviene

Echo Dot è l’altoparlante di Amazon controllato tramite comandi vocali, senza dover utilizzare le mani, che si connette ad Alexa per riprodurre musica, rispondere a domande, leggere le ultime notizie, fornire le previsioni del tempo, impostare sveglie, controllare dispositivi per la casa Intelligente e molto altro.

Per far sì che Alexa comunichi con Eni Gas e Luce, prima di tutto occorre attivare il servizio stesso “Eni Gas e Luce” con il vostro assistente, scaricare poi la relativa app gratuitamente dal Google Play Store, e pronunciare “Alexa, apri Eni Gas e Luce” per avviare il processo. Addirittura si può comunicare direttamente l’autolettura con il comando “Alexa, apri Eni Gas e Luce e comunica la lettura…“, indicando il valore del contatore.

Al primo avvio, invece, verrà richiesto il vostro numero cliente il quale, se non sapete dove trovarlo, sarà Alexa stessa ad aiutarvi con il comando “quali numeri sono da comunicare?”

 

Articolo precedenteLa casa di carta 3: ecco le cose che non sapevi sulla serie
Articolo successivoSamsung Galaxy Book S: il nuovo device viene certificato da Bluetooth SIG