alexa chiama i soccorsi

La storia che vi stiamo per raccontare ha dell’incredibile, poiché in New Mexico (USA) un uomo è stato arrestato dalla polizia reo di aver picchiato la sua ragazza. Fin qui nulla di troppo insolito, ma ad avvertire le forze dell’ordine è stato il suo dispositivo Amazon Alexa! Mentre il signor Barros e la sua fidanzata stavano litigando, a un certo punto dall’alterco si è passati all’aggressione fisica: il motivo sembra un possibile tradimento della donna scoperto sullo smartphone.

Una volta che Barros ha iniziato a picchiare la ragazza brandendo un’arma da fuoco, così sembra, probabilmente deve essergli uscita dalla bocca una frase come “Hai chiamato gli sceriffi?” L’intelligenza artificiale di Alexa ha riconosciuto le parole come un comando vocale e ha prontamente chiamato il 911.

 

Alexa sventa un possibile omicidio domestico chiamando i soccorsi

Lo stesso sceriffo Manuel Gonzales III della contea ha confermato ai reporter di ABC News l’accaduto, sostenendo che: “questa straordinaria tecnologia ha sicuramente aiutato a salvare una madre e il suo bambino da una situazione molto violenta”.

Fatto sta che la polizia ha ricevuto la chiamata ed è intervenuta in poco tempo salvando la donna e la figlia da possibili lesioni gravi o, chissà, da un duplice omicidio. Infatti, una volta che Barros si è accorto della chiamata, ha preso la donna a calci in faccia e sullo stomaco, la quale ha ammesso ai soccorsi di temere per la sua vita. Dunque, Alexa si è resa protagonista in maniera fortuita di un vero e proprio salvataggio, mandando il suo proprietario dietro le sbarre.

 

Articolo precedenteAlcuni ritrovamenti in Egitto potrebbero svelare il mistero di Giza
Articolo successivoFastweb Internet Illimitato: ecco le migliori offerte con Wow Fi Gratis