Per celebrare l’arrivo su Netflix della terza stagione di Stranger Things, Microsoft ha lanciato sul suo store l’applicazione Windows 1.11.

Si tratta di una iniziativa realizzata in accordo con Netflix e che propone una delle prime versioni di Windows, portando gli utenti al lontano 1985 ed offrendo loro giochi, contenuti ed easter eggs ispirati al ɐɹdosoʇʇos e al mondo di Stranger Things.

Al momento, Windows 1.11 non è disponibile per il Microsoft Store italiano, per cui per scaricare questa piccola chicca sarà necessario attendere ancora un po’ o comunque provare vie alternative. Un consiglio? Se siete intenzionati a scaricare provare Windows 1.11, fatelo solo dopo aver concluso la terza stagione di Stranger Things, perché il rischio spoiler è davvero alto. L’applicazione, infatti, accenna ad alcuni degli eventi narrati e presenta dei file nascosti da scoprire.

Microsoft, Windows 1.11 e la campagna Social per omaggiare la nuova stagione di Stranger Things

Il lancio di Windows 1.11 è stato anticipato da un post condiviso sul profilo Twitter dell’azienda in cui il team augura a tutti un “felice 4 Luglio a tutti noi di Redmond!”.

I fan più accaniti noteranno che il suono in sottofondo è lo stesso che i protagonisti di Stranger Things avvertono quando accade qualcosa che ha a che fare con la dimensione del sottosopra.

Inoltre, il titolo che è stato conferito al disegno realizzato su Paint è HAWKINS.MSP, ovvero il nome della cittadina in cui è ambientata l’intera serie TV, e presenta una versione stilizzata di una delle scene di Stranger Things III. Nello specifico, si tratta di un fotogramma dall’episodio 7 della terza stagione di Stranger Things e che appare al minuto 2:22.

Articolo precedenteUno studio rivela che alcuni videogiochi possono aumentare la creatività
Articolo successivoYouTube Premium: tutti i video resi disponibili anche offline