lg-top-gamma-smartphone

Come sappiamo LG non si trova in buone acque per quanto riguarda il settore degli smartphone. Ormai sono mesi che arrivano solo notizie negative in merito e tra le ultime abbiamo lo spostamento di tutti i poli produttivi al di fuori del paese e l’abbandono dello sviluppo dei pannelli OLED dedicati a questo genere di dispositivi. Quest’ultima parte è quella che risulta significativa in quanto insieme a Samsung le due sudcoreane erano il simbolo di questa tecnologia; come detto l’abbandono riguarda solamente i pannelli per smartphone e non per le famose televisioni del marchio.

I profitti di tale settore sono da sempre ridotti tanto che è più giusto parlare di perdite. L’anno scorso i top di gamma non sono stati accolti dal pubblico come si sperava e quest’anno la situazione non sembra essere migliorata. Per quanto il G8 e il V50 ThinQ siano dei dispositivi interessanti, ci sono degli aspetti che frenano il consumatore ovvero il costo e anche la gestione software da parte della compagnia. Detto questo però sembra che LG non abbia per niente mollato e altri top di gamma sono in sviluppo pronti per arrivare sul mercato.

 

LG e i futuri top di gamma

Al momento il G9 è appunto in fase di sviluppo ed è lecito pensare che anche un nuovo smartphone della serie V lo sia, ma c’è dell’altro. Di recente la compagnia ha registrato alcuni nomi di dispositivi ovvero il successore del prossimo G9, il G10 ThinQ, ma anche i G20, G30 e G40. Questa scelta di nomi segue la strategia di altre compagnie come il colosso cinese Huawei che piuttosto di proseguire con la numerazione standard ha deciso di saltare direttamente alle decine.

Articolo precedenteSmart speakers, aumentano gli utenti che li utilizzano per lo shopping online
Articolo successivoAmazon e Google fanno pace: Prime Video compatibile con Chromecast