L’effetto “Avengers: Endgame” sembra non essersi concluso, anzi: l’ultimo capitolo della saga ha ottenuto un successo tale da aver spinto Xiaomi a lanciare un prodotto ispirato ad uno dei protagonisti indiscussi dell’intero Universo Marvel: il robot giocattolo Iron Man Mk50.

Prodotto da UBITECH, azienda specializzata nella progettazione di questo genere di prodotti, il robot-giocattolo consiste in una versione in miniatura del celebre supereroe Iron Man ed è collegato ad un’applicazione disponibile sia per dispositivi iOS che Android, grazie alla quale non solo è possibile controllare il robot ma anche giocare a mini-giochi e vivere esperienze AR.

Xiaomi lancia il robot giocattolo di Iron Man Mk50

Il robot è dotato di uno schermo LCD posizionato all’interno del casco: questo può essere personalizzato per mostrare il volto della persona che lo utilizza e può persino parlare, riproducendo frasi personalizzate in determinati momenti di gioco o quando il casco si ritrae.

A bordo del robot ispirato all’ultimo Iron Man apparso nel film Avengers: Endgame ci sono sette motori che gli consentono di camminare avanti e indietro, inclinare la testa verso il basso, verso l’alto, a destra e a sinistra, muovere le braccia, ruotare il busto e monta diversi sensori e luci LED. In uno dei piedi è addirittura presente un sensore a infrarossi che, individuando eventuali bordi, impedisce al robot di cadere da superfici elevate.

Il dispositivo è dotato di batterie ricaricabili che garantiscono quasi due ore di autonomia per ogni carica completa, e come è stato detto in precedenza il robot può essere controllato tramite l’apposita app disponibile sia per smartphone Android che per iPhone. Grazie all’app è anche possibile giocare a mini-giochi in realtà aumentata.

 

Articolo precedentePolizia Postale: segnalate nuove email fraudolente contenenti file dannosi
Articolo successivoSony Xperia 20: trapelate le specifiche del dispositivo