avengers endgame

Il ritorno dei Avengers Endgame nei cinema ha scatenato i fan più che eccitati da questa notizia. Infatti, Disney e Marvel hanno deciso di riportare nuovamente in sala il film dedicato ai Vendicatori.

Questa scelta ha un duplice obiettivo, il primo è quello di permettere agli spettatori di riaccendere l’entusiasmo per i super-eroi prima in vista dell’arrivo di Spider-Man: Far From Home. La seconda motivazione è puramente economica ed infatti il film punta a superare il record del maggior incasso nella storia del cinema detenuto da Avatar di James Cameron.

Per invogliare gli spettatori a tornare nelle sale per vedere Avengers Endgame, i registi hanno pensato di inserire alcune scene extra non presenti nella prima versione. Questi contenuti inediti saranno proiettati alla fine del film come scena dopo i titoli di coda. I fratelli Anthony e Joe Russo hanno confermato che si tratta di scene girate e poi tagliate in fase di post-produzione.

Infatti il film dura oltre 3 ore e non tutto il girato ha trovato spazio per questioni di tempo e di ritmo. Le scene tagliate, come confermato dai registi, non aggiungono nulla alla trama ma servono a contestualizzare maggiormente i personaggi. Purtroppo però i fan americani che hanno potuto rivedere Avengers Endgame non sembrano contenti di questi nuovo materiale inedito.

Leggi anche:  Disney+, attenzione alla truffa che gira su Facebook

Stando ai commenti su Twitter, sembra che le scene non sono finalizzate, quindi la proiezione mostra è un render abbozzato senza alcun intervento in CGI. Questa situazione fa si che Hulk, protagonista della sequenza, risulti più simile ad un cartone animato che a quello visto nel film.

Alcuni utenti, come si legge nel Tweet in alto, hanno paragonato il Gigante Verde alla controparte videoludica del 2003. Altri, Tweet in basso, l’hanno invece paragonato a Shrek. Insomma non si tratta proprio del successo sperato da Disney e Marvel. Tuttavia bisognerà attendere il prossimo weekend e il debutto internazionale per vedere se il record di Avatar verrà superato.