truffa Vodafone Call CenterMai fidarsi dei Call Center, specialmente quando spacciano offerte Vodafone troppo belle per essere vere. In queste ore alcuni presunti tecnici stanno contattando gli utenti italiani a casa ed al cellulare con la promessa di promo che abbattono gli aumenti ed i costi tariffari troppo alti. Non c’è niente di vero in tutto ciò che dicono e tutti sono sul piede di guerra per la paura di ritrovarsi con la doppia bolletta. Ecco cosa dobbiamo fare.

 

Truffa Vodafone mette in ansia i clienti: attenti ai Call Center

Due conti telefonici o servizi a pagamento alzano il livello di allerta per una truffa Vodafone che sta facendo il giro dei numeri italiani. La stessa metodica viene adottata anche da TIM, Wind e Tre Italia che, come il concorrente di mercato, nulla hanno a che vedere con la faccenda.

Gli operatori dei contact center cercano in tutti i modi di segnare un contratto in più nella lista delle loro affiliazioni. Lo fanno con attraverso un comportamento sospetto che trae in inganno. Buona dialettica e offerte troppo allettanti possono farci scivolare nel vortice del raggiro con conseguenze devastanti per i nostri conti in banca.

Il metodo usato per raggirarci varia da caso a caso ma lo scopo è sempre quello di attivare un qualche tipo di abbonamento costoso o addirittura un secondo numero con offerta a nostro nome. In questo periodo spopola la truffa del modem che vengono proposte gratuite al cliente che, senza saperlo, paga inconsciamente. Ecco il vadenecum essenziale contro i malfattori telefonici:

  • Informazioni Dirette: è buona norma contattare l’operatore tramite contatto telefonico o servizio chat per scoprire eventuali promozioni speciali in corso sul nostro numero
  • Sito ufficiale: il portale dell’operatore riporta cambiamenti e promo in corso. Se l’offerta non esiste tra le pagine della sezione offerte è probabile che sai tutto un elaborato raggiro
  • Buon Senso: inserito per ultimo ma pietra miliare del sistema di difesa contro le truffe. Tariffe troppo basse e sconti fin troppo speciali devono destare sospetto.

Offerte sicure e convenienti si possono trovare a Luglio attraverso la nostra sezione speciale che descrive le migliori occasioni del momento per avere il vero low-cost tariffario tutto incluso.