WhatsApp: nuova truffa per migliaia di euro a nome di Amazon, utenti terrorizzati

Negli scorsi mesi a più riprese abbiamo affrontato il problema della foto profilo su WhatsApp. Le esperienze del passato ci dicono che usi impropri dell’immagine profilo possono portare a non pochi problemi per gli utenti. Dopo anni, gli sviluppatori di WhatsApp ancora non hanno trovato le giuste contromosse rispetto alle insidie di hacker e malintenzionati di vario tipo. 

WhatsApp, sulle nuove beta scompare la memorizzazione delle foto altrui

Una buona notizia in tal senso però sembra essere arrivata. Dalle pagine Twitter di WABetaInfo si evince che è in arrivo una silenziosa ma rivoluzionaria novità per la foto profilo. Gli sviluppatori, nelle nuove versioni beta della chat, hanno cancellato lo strumento che consente il salvataggio dell’immagine copertina.

Senza la memorizzazione delle foto altrui la privacy di tutti i profili sarà maggiormente garantita. Allo stesso tempo, però, sarà interessante scoprire se nelle prossime versioni beta di WhatsApp sarà disponibile la funzione per la visualizzazione full screen delle foto. Va da sé che la visualizzazione a schermo intero rappresenta la principale fonte per gli screenshot.

Rimuovendo il salvataggio delle foto profilo ed in tal caso anche degli screenshot, dovrebbero diminuire di numero tutti i profili fake affliggono la chat dall’alba dei suoi tempi.

Ricordiamo che per ora gli sviluppatori testeranno questa novità nei software beta della chat, in attesa di ponderare su un eventuale arrivo nelle versioni stabili della piattaforma di messaggistica.

Articolo precedenteLuglio 2019: nuove offerte da parte di CoopVoce, Ho Mobile e Kena Mobile
Articolo successivoTim, Wind Tre e Vodafone: ecco i nuovi aumenti in esclusiva