Harry-Potter_3

Il nuovo gioco ispirato all’universo dei maghi e al mondo di J.K Rowling verrà presto reso disponibile, nello specifico a partire da venerdì. Il tanto atteso titolo “Harry Potter: Wizards Unite” si differenzierà dai precedenti grazie all’introduzione della Realtà Aumentata, la quale è stata sviluppata appositamente dalla Niantic, società madre di Pokémon Go.

In accordo con il tweet ufficiale pubblicato nelle scorse ore, il mondo dei manghi si unirà a quello in cui viviamo noi a partire da questo weekend, in tutto il mondo. Grazie alle beta lanciate precedentemente in Australia e Nuova Zelanda, però, possiamo già svelarvi quella preview.

harry potter

Harry Potter: Wizards Unite, ecco come sarà il gioco

Da quanto appreso dalle beta e dai racconti di chi ha avuto l’onore di giocarci, il nuovo gioco dedicato al mondo di Harry Potter ricorderà molto Pokémon Go. Ovviamente, però, sarà arricchito da una complessità maggiore e da una competitività superiore. Una volta aperto il gioco e creato il proprio personaggio si verrà subito reindirizzati in una mappa che corrisponderà al mondo reale attorno a voi.

Lo scopo e l’intrattenimento principali di “Harry Potter: Wizards Unite” saranno: collezionare artefatti, salvare dei personaggi in situazioni scomode, recitare maledizioni e incantesimi e giocare a mini giochi. 

Rispetto a Pokémon Go, quindi, gli utenti ed i provetti maghi potranno intrattenere le loro giornate grazie ad un gameplay più intrattenente e non ripetitivo. Prima di concludere teniamo a precisare che sì, il lancio avverrà venerdì, ma per l’arrivo in Italia potrebbe volerci qualche giorno in più.

Articolo precedenteHTC U11 e U12 Plus: aggiornamento Android 9 Pie rimandato di un paio di mesi
Articolo successivoVivo Z1 Pro: l’azienda svela la data del debutto ufficiale