Instagram account

I numeri uno di Instagram sanno perfettamente che perdere l’accesso al proprio account può essere un’esperienza angosciante. E per questo hanno messo in atto diverse misure per impedire che gli account vengano hackerati, così come soluzioni per aiutare le persone a recuperare i propri account.

Tuttavia, ascoltando costantemente la comunità, è emerso che quanto fatto non è sufficiente ed è molto difficile recuperare l’accesso ai propri account. Alla luce di questo Instagram ha annunciato due nuovi aggiornamenti che consentiranno di recuperare facilmente gli account hackerati.

 

Instagram, i nuovi metodi per recuperare facilmente gli account hackerati

Sviluppatori e utenti hanno iniziato a testare una nuova esperienza in-app che renderà più facile accedere e recuperare il proprio account se è stato violato. Ci sono due modi per accedervi: se rilevano che non riesci ad accedere (ad esempio se inserisci ripetutamente una password errata) oppure cliccando su “Bisogno di ulteriore aiuto” nella pagina di accesso.

In entrambi i casi vi verrà richiesto di inserire diversi tipi di informazioni specifiche relative all’account, ad esempio, l’indirizzo e-mail o il numero di telefono associato, o l’e-mail o il numero di telefono che avete utilizzato al momento della registrazione su Instagram
Verrà poi inviato un codice a 6 cifre ai contatti indicati, per recuperare.

Una volta garantito nuovamente l’accesso al tuo account, verranno adottate misure aggiuntive per garantire che nessun hacker possa utilizzare i codici inviati precedentemente inviati. Questo tool permette di recuperare il tuo account anche se le informazioni (come il nome utente) sono state modificate da un hacker.

L’obiettivo nei prossimi mesi è quello di consentire agli utenti di recuperare l’account direttamente dall’applicazione, senza bisogno di ulteriore supporto da parte del nostro Community Operation team. Inoltre, vogliono assicurarsi che l’username sia al sicuro per un determinato periodo di tempo dopo aver apportato modifiche all’account.

Le funzionalità appena descritte sono già disponibili per tutti gli utenti Android e in rilascio per i possessori di iPhone.

Instagram, i nuovi metodi per recuperare facilmente gli account hackerati

Articolo precedenteAerei del futuro senza pilota: il 70% delle persone è pronto a salirci
Articolo successivoEcco le più famose app Android a pagamento da scaricare GRATIS nel Play Store