CellulariSiete curiosi di scoprire quali sono i cellulari più ricercati dai collezionisti?, quest’articolo fa al caso vostro, dopo un’attenta analisi dei modelli in circolazione abbiamo la possibilità di rispondere ad una delle domande più poste dai consumatori del territorio italiano e mondiale.

Siete in possesso di uno smartphone datato e non sapete se portarlo in discarica o provare a venderlo? indiscutibilmente se è stato prodotto negli ultimi 10-15 anni varrà veramente pochissimo, ma invece se siete in possesso di un dispositivo in perfette condizioni (funzionante, con scatola originale e senza graffi), allora potreste essere davvero fortunati.

 

Cellulari: i modelli più richiesti e ricercati in assoluto

Il primo della lista è sicuramente l’iPhone 2G, da sempre Apple è amata dai collezionisti, pensando inoltre di poter mettere le mani sul primo smartphone in assoluto, è facile immaginare comunque quanto l’attesa cresca. Il prezzo pagato dai collezionisti corrisponde a circa 1000 euro, non tanto per la sua qualità, ma proprio perchè lanciato dalla realtà più cool di sempre.

Per motivi diametralmente opposti segnaliamo il Motorola Dynatac 8000x, uno dei primi cellulari in assoluto, oggi valutato sui 1000 euro, nella versione lanciata nel 1983.

Chiude il trittico dei modelli più richiesti in assoluto il Mobira Senator, un dispositivo di casa Nokia, commercializzato agli inizi degli anno ’80, sempre ricercato dai collezionisti con una valutazione di circa 1000 euro.

I prezzi indicati nell’articolo sono da considerarsi validi con il giusto acquirente e nelle perfette condizioni, per questo motivo potrebbero essere anche valutati ad una cifra inferiore rispetto a quanto effettivamente indicato nel nostro articolo.

Articolo precedenteMarte: scoperto il fenomeno dietro la scomparsa dell’acqua, le novità
Articolo successivoRegistrare le chiamate: è possibile con queste app per Tim, Wind, Tre e Iliad