LG G7 ThinQ si aggiorna ad Android 9 Pie

LG Electronics Italia ha appena annunciato con un comunicato la disponibilità dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie per LG G7 ThinQ. L’azienda mantiene così fede al proprio impegno di offrire agli utenti LG smartphone duraturi e affidabili, portando un software di ultima generazione anche sui dispositivi lanciati sul mercato negli anni passati.

Con l’aggiornamento ad Android9.0 Pie, LG G7ThinQ si arricchisce di nuove funzioni che rendono l’esperienza d’uso ancora più completa e attuale. Ad esempio, una pratica lente di ingrandimento ora permette di posizionare il cursore all’interno di un testo più facilmente; oppure è possibile passare da un app all’altra tramite dei semplici gesti.

 

Android 9.0 Pie su LG G7 ThinQ: alcune delle novità più importanti

L’LG Upgrade Center però non si è limitato ad aggiornare il sistema operativo con le novità introdotte da Google e ha portato sul flagship del 2018 anche alcune feature derivate dai modelli più recenti. LG G7ThinQ viene infatti dotato di Cine Shot, che permette di creare foto in movimento scegliendo quale porzione dello scatto animare.

Leggi anche:  Samsung Galaxy J7: in arrivo Android 9 Pie sullo smartphone

A questo si aggiunge anche AI Composition, l’intelligenza artificiale della AI CAM che suggerisce la migliore inquadratura del soggetto sfruttando la regola dei terzi, e Dual App, che permette di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente.

LG Update Center è al lavoro per aggiornare anche altri smartphone della gamma LG ad Android 9.0 Pie. E noi, soprattutto per coloro che possiedono questi dispositivi, non possiamo che sperare che il produttore coreano si dia una smossa nel rilascio di questi update estremamente importanti.