WhatsApp: multa da 200 euro per tutti gli utenti TIM, Vodafone e Iliad

In passato gli utenti avevano paura di relazionarsi ad un’app innovativa come WhatsApp, la quale risultava per molti ancora acerba. In realtà ad oggi tale attitudine è finalmente stata accantonata dal pubblico, il quale si fida ciecamente della piattaforma in verde.

Ci sono però ancora alcune problematiche relative alla chat che si sta tentando di debellare definitivamente, come ad esempio truffe e tranelli vari. Uno degli ultimi aggiornamenti ad esempio ha chiuso in maniera definitiva la possibilità di inoltrare un messaggio per più di 5 volte e questo di sicuro ha aiutato molto nel bloccare la diffusione delle truffe. Ora però gli utenti WhatsApp hanno segnalato una nuova problematica che riguarda proprio un messaggio misterioso.

 

WhatsApp: arriva il nuovo messaggio che parla di una multa da pagare, state attenti alla nuova truffa

Cambiano i tempi, arrivano nuovi utenti ma le abitudini, anche quelle cattive, restano indissolubili. Infatti anche in questo caso su WhatsApp si sarebbe abbattuta una nuova truffa clamorosa.

Gli utenti hanno rifritto di un messaggio che avrebbe dell’incredibile. Una multa dovrebbe essere pagata entro un mese. L’importo sarebbe da capogiro: 200 euro. Ovviamente è tutta una truffa finalizzata a tirarvi dalle tasche qualche spicciolo. Infatti la seguente parte del messaggio parla di un pagamento alternativo per evitare di pagare la sanzione.

Seguendo un link incluso nel testo, gli utenti potranno pagare 10 euro subito. In questo modo, come recita il messaggio, potranno essere esentati dal pagamento della misteriosa – ed ovviamente fittizia – sanzione. State quindi molto attenti e non diffondete per nessun motivo questo messaggio.

Articolo precedenteVolantino Esselunga: le offerte emozionano con sconti mai visti
Articolo successivoCarta d’identità: problema enorme con il nuovo modello elettronico