WhatsApp: nuova truffa ai TIM, Vodafone e Iliad con un messaggio terribile

La maggior parte degli utenti che fino ad ora si sono rapportati a WhatsApp si sono certamente trovati benissimo. Ad oggi la piattaforma in verde è infatti la più utilizzata in assoluto, con utenti che provengono da ogni parte del mondo.

Le soluzioni che offre sono svariate, tutte perfezionate nel tempo e con ulteriori funzioni che mai nessuno aveva proposto. Attualmente un grosso passo in avanti è stato fatto grazie ai nuovi aggiornamenti, i quali hanno permesso di avere una sicurezza nettamente maggiore. Ovviamente le truffe non si sono di certo tirate indietro in maniera definitiva e questo ha portato gli utenti ad avere un duro colpo proprio in chat.

 

WhatsApp: arriva la nuova truffa che fa fuori il credito di tantissimi utenti, ecco come funziona

Dopo tantissime problematiche, WhatsApp ha deciso di correre ai ripari perfezionando un algoritmo interno che ha ridotto una delle funzionalità. Infatti, ormai da alcuni mesi, non è più possibile inoltrare una catena per più di 5 volte.

Prima questa operazione era fattibile per ben 21 volte, ma a fronte delle tante truffe perpetrate proprio in questo modo, è risultato necessario un cambiamento. Attualmente WhatsApp però sta registrando molte lamentele, le quali proverrebbero da utenti truffati nelle ultime ore. Un nuovo messaggio avrebbe infatti intaccato l’equilibrio dell’app, portando tanti utenti a credere al contenuto.

Si parla infatti di una ricarica gratuita da ben 20 euro, ma con una condizione. Infatti gli utenti devono effettuare prima una ricarica da 5 euro presso un sito indicato nel messaggio. Ovviamente tale ricarica finirà in mani estranee, per cui sconsigliamo di credere a questi messaggi.

Articolo precedenteVolantino Esselunga senza limiti: prezzi incredibili con nuovi sconti
Articolo successivoTIM offre 3 nuove promozioni agli utenti: ci sono 50GB e rete 4.5G