Netflix

Sicuramente la simpatia che Netflix ha per Instagram e viceversa non è una novità. Molte volte è capitato che la piattaforma di contenuti in streaming prendesse spunto dal social network.

Un esempio è la funzionalità delle storie prese in prestito, per proporre agli utenti un’anteprima di vari contenuti presenti nel catalogo. A confermare questa sinergia è recentemente arrivata la possibilità di condividere tramite le storie sulla piattaforma i titoli apprezzati su Netflix.

 

Netflix prende spunto dal feed di Instagram

Secondo le ultime indiscrezioni, ora Netflix è tornata a prendere spunto nell’inventario del social network per proporre un nuovo feed, raggiungibile con un tasto dedicato, dove lasciarsi ispirare dall’algoritmo proprietario e ricevere consigli su quale film o serie TV guardare, in base ai nostri gusti. Variety ha riportato che i video del feed partiranno in automatico senza audio, ma si potranno scorrere gallerie di immagini in orizzontale in stile carosello.

Questa novità ovviamente vi ricorderà una funzione presente sul social network fotografico. Al momento si tratta solamente di un test di conseguenza non è chiaro se e quando la funzionalità sarà estesa a tutti gli utenti. Nel frattempo vi ricordo che la piattaforma di streaming ha in mente di lanciare tantissimi nuovi contenuti per il mese di giugno, anche se ormai tutti gli utenti non vedono l’ora di luglio.

Nel mese di luglio vi ricordo che sbarcherà la nuova stagione de La Casa di Carta, serie TV spagnola andata in onda lo scorso anno. Per chi se la fosse persa, racconta le vicende di un gruppo di ladri che cercano di svaligiare la Zecca di Stato a Madrid. Non possiamo raccontare come è “finita” la vicenda per evitare spoiler a tutti gli utenti che non l’hanno vista.

Articolo precedenteGameStop: la borsa e gli analisti sospettano il fallimento
Articolo successivoAmazon inizierà presto a consegnare i pacchi con i droni, ecco la novità