Whatsapp trucchi SamsungWhatsapp Messenger rappresenta il vertice delle preferenze nel contesto delle applicazioni di messaggistica istantanea. Integra al suo interno un sistema completo di tutto. Dai messaggi alle video chiamate di gruppo tutto passa per il server Facebook, che tra non molto aggiungerà anche ulteriori novità con aggiornamento.

Nonostante le migliorie da apportare in vista dell’arrivo delle novità esclusive si scoprono nuovi trucchi che consentono di incrementare le potenzialità di funzioni già presenti. Tra queste ve ne sono alcune che gli utenti Samsung possono ottimizzare nella sfera del sistema multimedia. Si parla della possibilità di sprigionare la vera potenza della qualità fotografica. Scopriamo di cosa si parla.

 

Whatsapp: come ottimizzare le foto su telefoni Samsung

Quante volte siete usciti da Whatsapp per scattare una foto che poi avete condiviso in chat e gruppi? Sicuramente molte volte. A partire da questo momento possiamo finalmente cambiare fotocamera garantendoci la resa ottimale degli scatti con obiettivo grandangolare.

Visto che tutti i telefoni dispongono ormai di più obiettivi è verosimile pensare che sia possibile cambiare lente passando da standard a grandangolo. Lo sviluppatore ha pensato di apportare tale modifica senza prevedere l’aggiunta di alcun pulsante.

Sono buone notizie per i possessori di Samsung Galaxy S10, che grazie ad un trucchetto possono ampliare l’angolo di visuale degli scatti. Si può fare alternando la fotocamera posteriore a quella anteriore in modalità ultra-wide. Per attivare la funzione sarà sufficiente aprire la fotocamera in modalità standard e passare poi a quella posteriore. In questo modo la visuale cambierà garantendo lo scatto in modalità grandangolo.

Un’immagine animata postata dai colleghi di Sammobile chiarisce le dinamiche di questa nuova funzionalità. La state utilizzando a bordo del vostro Galaxy S10? Funziona? Spazio ai vostri commenti.

Articolo precedente6G: Samsung si prepara a produrre il Galaxy che supererà il 5G
Articolo successivoVodafone a partire dal 4 giugno ha inserito la nuova offerta Special 1000