L’app di Instagram per Android ha in queste ore ricevuto un aggiornamento ed introdotto una funzionalità molto utile per gli utenti, soprattutto per i fanatici delle Stories, dal momento in cui la novità riguarda proprio questa particolare modalità di condivisione e racconto.

In particolare, l’aggiornamento ha introdotto le bande laterali per il centraggio in 16:9, funzionalità già presente su Instagram per dispositivi iOS e indispensabile per una corretta visualizzazione del contenuto delle Stories su un qualsiasi dispositivo.

Instagram per Android si aggiorna ed introduce una funzione molto attesa

Le Stories sono sempre più utilizzate dagli utenti di Instagram: si tratta di una particolare modalità di condivisione che rende disponibile, per un massimo di 24 ore, contenuti multimediali quali immagini e video e modificarli aggiungendo filtri, sticker, gif e testi.

Una funzione, questa, che ha riscosso un successo tale da aver spinto il team di Instagram a rilasciare numerosi aggiornamenti al fine di introdurre migliorie varie e nuove funzionalità.

Quella introdotta su Instagram per Android con l’ultimo aggiornamento rilasciato, è una funzionalità che può tornare utile a molti utenti, dal momento in cui questa permette un migliore centraggio dei contenuti da condividere all’interno delle Stories, visualizzando delle bande laterali che guidano l’utente ad una corretta impaginazione.

Come si può notare dagli screenshot da noi realizzati, le bande di colore blu delineano lo spazio all’interno del quale il contenuto dovrebbe essere predisposto per una corretta visualizzazione delle Stories da un qualsiasi dispositivo. Ne consegue che il testo o un qualsiasi altro elemento che oltrepassa la linea guida potrebbe, dunque, non essere visualizzato da alcuni utenti.

Nelle prossime settimane, Instagram dovrebbe ricevere un ulteriore aggiornamento che riguarderà le Stories. Clicca qui per scoprire le novità nel dettaglio.

Articolo precedenteAndroid: le migliori app per trovare offerte, volantini e fare la spesa
Articolo successivoTruffe online: ecco gli ultimi tentativi di frode che arrivano tramite email