Google Maps updateGoogle Maps è il sistema di navigazione ed esplorazione migliore in assoluto. Non si è guadagnato la sua fama da un giorno all’altro. La software house di Mountain View ha lavorato strenuamente per arrivare al vertice delle preferenze. Con il nuovo aggiornamento conta si raggiungere un nuovo traguardo attraverso l’introduzione di 5 novità che non si erano mai viste prima. Dopo gli autovelox arrivano le opzioni migliori di sempre. Scopriamole nella nuova anteprima dell’update in arrivo.

 

Google Maps: 5 funzionalità cui non potremo più rinunciare

A partire da questo mese, Google conta di migliorare l’esperienza di utilizzo con la sua app Google Maps per Android ed iOS. Lo farà disponendo l’aggiunta di opzioni inedite che spaziano dalla navigazione su strada alla ricerca di informazioni.

Come prima cosa si parla dei sistemi di segnalazione integrati paralleli agli autovelox, già giunti a bordo dell’app con apposito update. In tal caso, verranno introdotti:

  • report incidenti
  • autovelox mobili
  • rallentamenti del traffico

Tutto facente capo ad un unico nuovo pulsante, già presente per tutti i dispositivi Android ed ancora in via di integrazione per gli iPhone di Apple. Il sistema Google si rende più efficiente, ma non è finita qui.

In test c’è anche una funzionalità inedita che descrive anche la rappresentazione visiva del tragitto. Un numero ristretto di utenti, difatti, sta provando una versione alternativa all’attuale sistema informativo testuale per gli spostamenti frequenti casa/lavoro o scuola/lavoro e ritorno.

Il layout ricalca appieno le forme ed i colori tipici dell’app ed offre la vista sullo stato del percorso con tratti colorati dall’arancio al rosso per indicare la congestione del traffico ed eventuali rallentamenti. L’arrivo della funzione non è stato ancora confermato. Se ne parla su Reddit ed altri siti esteri. Grosso modo, la grafica per la nuova funzione dovrebbe apparire come nello screenshot che segue.Google Maps info trafficoPer finire, si parla della nuova sezione informativa Piatti popolari“. Una nuova schermata individuata nella sezione “Menù” dei ristoranti permette di ottenere info sulle pietanze con tanto di foto e recensioni provenienti dagli utenti di tutto il mondo.

“Se avete voglia di un cocktail a Brooklyn o di assaggiare la cucina del Pacific Rim a Londra, Google Maps mette ora in evidenza le voci più popolari di un ristorante nel menu, in modo da poter effettuare l’ordine con fiducia”.

In Italia, la funzione è accessibile da tutti i dispositivi Android, che la raggiungono dopo aver effettuato questa procedura:

  • aggiornare Google Maps
  • recarsi in bar o ristoranti disponibili sulla mappa
  • cliccare la voce Menu

Grazie ai tag si possono modificare o aggiungere dettagli in qualsiasi momento. Con la prossima versione dell’app si prevederà anche l’aggiunta del supporto Google Lens, attraverso cui inquadrare il menu dei ristoranti per individuare velocemente le portate più popolari.

Articolo precedenteKena Mobile aumenta gli utenti con le offerte del mese di Giugno
Articolo successivoVoli e Viaggi: sconti e offerte da capogiro ma è solamente una truffa