Google Maps nuovo aggiornamentoGoogle Maps segna un punto in più nella classifica delle applicazioni preferite dagli utenti nella sezione navigazione e trasporti. Con il nuovo aggiornamento in rilascio anticipa una novità di cui si è parlato nel corso di questi mesi. Scopriamo insieme che costa sta per arrivare sui nostri telefoni.

 

Google Maps si aggiorna con una chicca interessante per tutti

Dopo l’introduzione della modalità segreta di navigazione è tempo di guardare avanti verso un aggiornamento Google Maps che tutti aspettavano con impazienza ormai da diverse settimane. In particolare si parla della possibilità di usare la segnalazione autovelox. Funziona tanto per le telecamere fisse che per i posti di blocco lungo la strada. Per le prime verrà attivato un meccanismo di identificazione standard su un database pubblico. Per quel che riguarda invece i controlli di Polizia interverrà la community di utenti che aggiornerà lo stato in tempo reale tramite una nuova interfaccia diretta.

La versione 10.16.1 dell’app sarà la prima ad offrire possibilità simili e ad evitare spiacevoli multe e fermi ai posti di blocco. Tra non molto potremo ottenere il beneficio di una feature che porta a zero il numero delle contravvenzioni. Il sistema funzionerà in maniera semplice visualizzando le stazioni permanenti e le forze della Polizia Stradale. Avremo modo di anticipare l’inevitabile conseguenza di una velocità eccessiva con una piattaforma di alert sonoro e visivo sullo stato delle colonnine e degli autovelox manuali.

Nel’ambito dei navigatori satellitari Android non è una vera e propria novità assoluta. Altre app concedono lo stesso trattamento ormai da tempo ma a partire da questo momento sarà possibile usare le medesime funzioni anche su Google Maps, confermatosi come la prima scelta in questo campo per gli utenti Android ed iOS.

Che cosa ne pensate di questa novità? Spazio a tutti i vostri commenti.

Articolo precedenteDVB T2: novità, costi e rimborsi per il nuovo Digitale Terrestre
Articolo successivoWind, il gestore omaggia i suoi clienti con questo regalo inaspettato