Whatsapp trucchi messaggi senza numeroWhatsapp Messenger è una piattaforma di messaggistica ormai famosa. Facebook converge in direzione di un sistema in perenne aggiornamento. Offre funzionalità avanzate per la Instant Messagging e rinnova il suo impegno alle integrazioni con aggiornamenti periodici interessanti per tutti.

A livello di sicurezza interna gestisce chat e gruppi sulla base di un algoritmo avente crittografia end-to-end. L’azione potrebbe rendersi inefficace contro i contatti che possono spiare il nostro account semplicemente avendo il numero personale salvato in rubrica. Gli esperti hanno scoperto come difendersi per sempre attraverso un trucco inedito che non richiede particolari conoscenze. Ve lo spieghiamo subito, a garanzia di un livello di protezione superiore sui dati.

 

Whatsapp Tricks: anonimi e protetti con il trucco di nuova generazione

Il nostro account Whatsapp potrebbe trovarsi sotto la lente di ingrandimento di qualche amico o di qualche provetto hacker. Averne la certezza è difficile ma possiamo eliminare ogni scia di dubbio attraverso una nuova procedura che maschera ogni potenziale riferimento ai nostri dati personali.

Il sistema associativo dell’applicazione prevede una correlazione numero – utente. In fase di registrazione il nostro recapito viene utilizzato per creare un profilo unico da usare con i nostri contatti personali. Questi ultimi hanno il nostro numero di telefono per nostra concessione o per passaparola di altri amici. Tra questi potrebbero esserci dei malintenzionati pronti a tutto pur di minare la nostra riservatezza. Immagine del profilo e dati sensibili possono finire nelle mani sbagliate.

Fermo restando il processo di associazione scopriamo che esiste un metodo per creare un profilo anonimo da affiancare a quello personale o da utilizzare in via esclusiva con la modalità segreta. Tutto passa da una nota applicazione gratuita che troviamo sul Play Store. Tramite TextPlus creiamo il nostro profilo segreto in meno di un minuto. Lo facciamo seguendo dei semplici passaggi.

Come prima cosa scarichiamo l’app al link precedente ed installiamo il tutto a bordo del nostro telefono. Ad installazione avvenuta si presenta una nuova schermata principale da cui poter scegliere un numero VoIP che servirà solo per ricevere il codice di attivazione segreto. Premesso questo, impostiamo il recapito con prefisso statunitense +1 ed otteniamo il nuovo numero tramite la pressione del pulsante in evidenza. Adesso ci verrà assegnato un contatto virtuale, quello dove riceveremo il codice a 6 cifre da inserire su Whatsapp all’atto della richiesta.

Completiamo il tutto attendendo responso positivo da parte del server ed iniziamo ad utilizzare l’app in modalità senza numero. Nessuno potrà aggiungerci senza il nostro consenso in quanto il numero non ci appartiene ma è usato comunque per avviare sessioni di chat con i contatti personali in aree private o di gruppo.

Hai provato a seguire questa procedura? Ha funzionato? Lasciaci pure il tuo commento ed eventualmente indicaci ulteriori alternative che hai utilizzato con successo.

Articolo precedenteApophis: le novità sull’asteroide che sfiorerà il nostro pianeta
Articolo successivoKena Mobile ha ridotto il costo di attivazione dell’offerta da 6.99 euro