gmail aggiornamentoGmail arricchisce l’esperienza utente con nuove possibilità. Con le funzioni in arrivo migliora sensibilmente la gestione programmata della posta elettronica. La grafica si mantiene inalterata ma cambia il potente motore che offre ora 3 novità cui tutti vogliono accedere. Scopriamole in questa nuova anteprima alla scoperta della migliore app per le email.

 

Gmail: incredibili funzioni nel nuovo aggiornamento

Ciò di cui vogliamo parlarvi oggi susciterà il vostro interesse. Si tratta di funzionalità mai viste che arricchiscono il bagaglio personale di opzioni Gmail.

La prima opzione si chiama Email Scheduler e consente di pianificare l’invio di email nel tempo. Facilita il lavoro grazie ad una bacheca di programmazione in cui impostare data e ora di invio. Uno strumento fondamentale.

Passiamo poi a Smart Compose. In questo caso si attiva un sistema di correzione e suggerimenti per la stesura dei messaggi. La funzionalità rende più veloce ed intuitiva la scrittura e per certi versi si può paragonare alle piattaforma di suggerimento che troviamo installate a bordo delle tastiere Android più avanzate.

Per finire si discute di email dinamiche come nuova opportunità di interagire in tempo reale con le conversazioni. Ciò significa che per rispondere ai messaggi non sarà più necessario uscire dall’app per andare sul sito web del mittente. Utile, ad esempio, per rispondere velocemente agli annunci di lavoro.

Che cosa ne pensate di queste ultime novità per Gmail? Lasciateci pure i vostri commenti mentre scoprite come inviare email segrete tramite un trucco poco conosciuto ma decisamente utile per la nostra sicurezza personale.

Articolo precedenteVodafone Special Unlimited 50 Giga: l’offerta winback a soli 6,99 euro
Articolo successivoWhatsapp: ecco alcuni trucchi e funzioni che non tutti conoscono