dream-g1

Quante volte capita di ritrovare in casa vecchi cellulari del passato, che ci fanno tornare con la mente agli albori della telefonia. Molti li buttano, ancor prima di aver controllato il loro valore nel mercato del collezionismo. Noi vi consigliamo di cercare bene nei vostri cassetti dopo aver letto il nostro articolo, potreste avere in mano più di 1000 euro.

Vecchi cellulari: uno di questi nel cassetto può fruttarvi anche 1000 euro

Il primo della nostra lista è stato un precursore per i nostri moderni smartphone. Lui è HTC Dream G1, uno dei primi dispositivi dotati di un OS Android. Per l’epoca era considerato un vero top di gamma, design iconico e tastiera Qwerty completavano un comparto hardware di livello. Il suo valore può arrivare a raggiungere i 2500 euro.

Subito dietro, con un valore di 2000 euro c’è Ericsson T10. Nonostante il suo prezzo fosse inferiore del fratello T28, il suo valore rimane comunque superiore a quest’ultimo. Ci saremmo aspettati il contrario, ma i collezionisti non sono in accordo con il nostro punto di vista.
ericsson-t10
A seguire troviamo un dispositivo di un brand che ha fatto la storia della telefonia. Motorola DynaTac 8000x è famoso per le numerose comparizioni in ambito cinematografico. Il valore tra i collezionisti può raggiungere anche i 1000 euro. Degno di essere inserito nella nostra lista, anche se il suo valore è decisamente inferiore è il Razr V3. L’iconico clamshell se in perfette condizioni può valere anche 150 euro.
razr-v3

In classifica troviamo anche il cellulare più indistruttibile della storia, il Nokia 3310. Purtroppo però il suo valore raggiunge i 130 euro. Ultimo ma non ultimo troviamo l’iPhone 2G del 2007. Il suo valore sarebbe reale è di 200 euro, ma tra gli apple fan il prezzo arriva a superare i 1000 euro. iphone-2g

Come si dice, tentar non nuoce, quindi perchè non provare a cercare all’interno di vecchie scatole o vecchi cassetti alla ricerca del vostro piccolo tesoro.

Articolo precedenteRegistrare chiamate TIM, Vodafone, Wind e 3 è possibile con queste app
Articolo successivoTIM, il gestore stupisce i clienti con questi due nuovi servizi gratuiti