oneplus-7-super-veloce-memoriaUna buona notizia per gli aspiranti acquirenti di OnePlus 7. In un tweet, il CEO dell’azienda, Pete Lau, ha confermato che la prossima serie OnePlus 7 utilizzerà lo storage UFS 3.0.

Quando pensi ai telefoni “veloci”, c’è una buona possibilità che tu possa pensare al suo processore. Ovviamente velocità di clock più elevate e core addizionali giocano un ruolo nel determinare la velocità.

Allo stesso tempo la scelta della memoria non deve essere ignorata. È lo stesso dei computer, dove la velocità di accesso o salvataggio dei file dipende molto dal supporto di memorizzazione.

OnePlus 7 avrà una memoria super veloce

Introdotto nel 2018, UFS 3.0 rappresenta un enorme passo avanti in termini di velocità di lettura e scrittura. Ciò intepreta quanto velocemente il telefono sarà in grado di accedere ai contenuti memorizzati su di esso, come app, foto, video e così via. Anche quanto velocemente può scrivere nell’archivio.

UFS 3.0 triplica la velocità del 2.0

Per coloro che fanno un sacco di editing di foto o video sui loro telefoni, l’uso di UFS 3.0 potrebbe aiutare ad accelerare il processo generale. Secondo i benchmark individuati all’inizio di quest’anno, stiamo osservando velocità di lettura potenziali fino a 2,2 GB /s e velocità di scrittura fino a 1,8 GB /s. Questo è contro UFS 2.0 che ha velocità di lettura di circa 800 MB /s e velocità di scrittura di 195 MB /s.

OnePlus 7 Pro con memoria UFS 3.0 significa che sarà complessivamente più veloce rispetto agli smartphone paragonabili.” Pete Lau ha mandato il seguente tweet su Twitter: “Sì, OnePlus 7 Series includerà UFS 3.0 per offrirti un’esperienza di #fastandsmooth di livello superiore. ? # OnePlus7Series “.

Combinalo con alcuni benchmark che abbiamo visto su OnePlus 7 Pro e puoi capire perché riteniamo che il device potrebbe essere un “must have” del 2019. OnePlus dovrebbe essere rilasciato ufficialmente il 14 maggio.

Articolo precedenteOnePlus 7 Pro, è ufficiale: ottenuta la certificazione HDR10+ per il display
Articolo successivoSatispay conquista Axerve e i pagamenti semplificati raggiungono tutti