Facebook

Sono tantissime le novità che, a partire dall’inizio del 2019, sono arrivate da casa Facebook. Dai vari cambi di look alla possibile unione dei tre social Facebook, Instagram e Whatsapp, passando per diversi scandali e fughe di dati. Ormai siamo solo a Maggio ma ne abbiamo viste di tutti i colori.

L’ultima novità appena sfornata, però, è un po’ diversa dalle precedenti e vi farà drizzare le orecchie: stiamo parlando di Facebook Portal. Annunciato un anno fa circa per il mercato Americano, solo in questi giorni è stato confermato che lo smart speaker di Facebook non sarà più solo un esclusiva statunitense ma verrà commercializzato anche nel mercato Europeo. Scopriamo di seguito i dettagli.

Facebook Portal arriva in Europa: ecco i dettagli e il costo

https://www.facebook.com/facebook/videos/320275651886768/

Come possiamo constatare dal video in sovrimpressione, Portal è a tutti gli effetti uno Smart Speaker targato Facebook che promette di avvicinare realmente le persone lontane fisicamente. Il prodotto avrà un display di 10 pollici per la versione normale e 15 pollici per la versione Plus. Entrambi saranno dotasti di Smart Camera e Smart Sound che renderanno l’esperienza il più fedele possibile alla realtà. Sarà possibile effettuare videochiamate fino a 7 persone contemporaneamente e inoltre, grazie all’integrazione di Amazon Alexa, sarà possibile controllare il dispositivo tramite comandi vocali.

Con l’ultima presentazione, inoltre, è stata mostrata la compatibilità e l’integrazione delle app Whatsapp e Messenger, attraverso la crittografia end-to-end. I costi Europei non sono ancora ufficiali ma, probabilmente, saranno l’equivalente in euro di quelli americano attuai, ovvero 199$ per la versione normale e 349$ per la versione Portal+ .

Articolo precedenteXiaomi Mi 9 SE, il top di gamma compatto arriva in Italia a partire da 349 euro
Articolo successivoNetflix rinnova la gestione dell’audio per raggiungere la massima qualità