Xiaomi Mi 9 SE

Xiaomi Mi 9 SE è disponibile da oggi in Italia, il più recente smartphone della serie Mi 9. Si tratta di un flagship compatto con il nuovissimo processore Snapdragon 712 di Qualcomm e un display a goccia da 5.97″ con formato di 19,5:9. Come Mi 9, anche Xiaomi Mi 9 SE è dotato di memoria RAM LPDDR4x e UFS 2.1.

Il dispositivo si presenta anche con superficie olografica con effetto arcobaleno sul retro, fotocamera da 48 MegaPixel grazie al sensore Sony IMX586, nonché scanner di impronte digitali integrato nello schermo frontale e chip NFC multifunzione. Tutti elementi che lo rendono un fiore all’occhiello nella categoria degli smartphone compatti.

Mi 9 SE ha uno spessore di soli 7.45 millimetri e un peso di 155 grammi, l’ideale per essere usato con una sola mano. Il cuore del dispositivo è lo Snapdragon 712 con GPU Adreno 616. Un mix che permette di gestire anche le attività più impegnative e offre fino al 35% in più di prestazioni grafiche ed efficienza energetica rispetto al suo predecessore.

A livello multimediale, Xiaomi Mi 9 SE offre tre fotocamere con il sensore primario IMX586 di Sony da 48 MegaPixel. Sarà possibile acquisire scatti ultra-definiti da 48 MegaPixel di giorno o da 12 MegaPixel in condizioni di scarsa illuminazione, quando quattro pixel si combinano in un grande pixel da 1,6 micron.

Inoltre, lo smartphone è in grado di scattare foto paesaggistiche e architettoniche con un angolo ultra-wide di 123 gradi o di scattare bellissimi ritratti con il suo teleobiettivo.

 

Xiaomi Mi 9 SE, prezzi e disponibilità

Xiaomi Mi 9 SE è disponibile nelle colorazioni Piano Black e Ocean Blue ed è venduto al prezzo di partenza di 349.90 euro. Questo prezzo fa riferimento alla versione da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Da questa configurazione si passa poi a quella con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a 399.90 euro.

A partire dal oggi, la versione base sarà disponibile su Amazon, in esclusiva per 4 settimane. Mi 9 SE è disponibile anche su mi.com, presso i Mi Store di tutta Italia e nelle migliori catene di elettronica di consumo.

Articolo precedenteVodafone, cosa accadrà in estate ai clienti di linea fissa?
Articolo successivoArriva Facebook Portal, il nuovo prodotto smart di Zuckerberg