5g

L’azienda di processori Qualcomm ci ha da sempre abituati a dei prodotti di qualità elevata e dalle ottime performance. Fra questi, spiccano senz’altro i processori medi di gamma, come il SoC Snapdragon 710 o l’ultimo arrivato Snapdragon 730. Molto presto, però, arriverà un nuovo processore dell’azienda, ovvero il SoC Snapdragon 735, del quale sono da poco trapelate le prime informazioni.

 

Processore Snapdragon 735: ecco i primi dettagli

Il prossimo processore medio di gamma di Qualcomm sarà il SoC Snapdragon 735. Quest’ultimo, stando a quanto trapelato poche ore fa online, sarà un processore basato su un processo produttivo a 7 nm (proprio come il processore top di gamma dell’azienda, cioè lo Snapdragon 855).

Il SoC Snapdragon 735 sarà, ovviamente, un processore octa core. Questo sarà caratterizzato da due core Cortex-A76 e da altri sei core Cortex-A55. Per quanto riguarda la velocità dei core, questa dovrebbe aggirarsi attorno ai 2.9 GHz per i primi due core e attorno ai 1.8 GHz per gli altri sei core.

Ad affiancare il processore, come GPU dovrebbe esserci la Adreno 620 da 750 MHz. In aggiunta rispetto allo Snapdragon 730, questo nuovo processore potrebbe inoltre essere dotato di una NPU220 da 1 GHz per supportare l’AI. Si parla, infine, anche della presenza di un modem dedicato alla nuova connettività 5G. Di quest’ultima cosa, però, non si hanno molte certezze dato che questo ipotetico modem 5G medio di gamma non è stato ancora annunciato dall’azienda.

Per ora si tratta comunque di informazioni non ufficiali, vi invitiamo pertanto a prendere queste informazioni con le dovute precauzioni. La fonte da cui sono trapelate queste notizie, comunque, è risultata molto attendibile in passato. Per questo motivo, è molto probabile che la maggior parte delle notizie trapelate sul prossimo SoC Snapdragon 735  risulteranno veritiere.

FONTESuggestphone
Articolo precedenteiPhone 2019: design rinnovato e fotocamera frontale invisibile?
Articolo successivoSamsung Galaxy A60 è ufficiale in Cina: foro frontale e tripla fotocamera