Gli smartphone appartenenti alla serie Moto Z di Motorola sono sempre stati dispositivi appartenenti alla fascia top del mercato e anche il prossimo Moto Z4 non avrebbe dovuto fare eccezione. Tuttavia, secondo dei nuovi rumors trapelati nelle ultime ore, sembra che quest’anno non sarà così.

 

Moto Z4 sarà uno smartphone medio di gamma

Nessun top di gamma, dunque, per i prossimi smartphone targati Motorola. Il prossimo Moto Z4 non sarà più un device top di gamma, almeno stando a quanto trapelato online. Le sue specifiche tecniche, infatti, si avvicinano molto a quelle della versione Moto Z4 Play, che sarà un medio di gamma. Entrambi i dispositivi dovrebbero essere equipaggiati con il processore medio di gamma di Qualcomm, ovvero il SoC Snapdragon 675.

Il resto delle specifiche tecniche, comunque, sembrano essere piuttosto complete. Frontalmente il Moto Z4 avrà un display OLED da 6.4 pollici con un piccolo notch a goccia e con risoluzione FullHD. Sul posteriore, invece, il comparto fotografico sarà composto da un unico sensore fotografico da 48 megapixel, mentre la selfie camera frontale sarà da 25 megapixel.

Lato autonomia, il prossimo device di Motorola disporrà di una batteria da 3600 mAh che sarà possibile ricaricare velocemente tramite la ricarica rapida Turbo Charge da 18W. Non mancheranno, infine, un sensore biometrico integrato nel display e la possibilità di sfruttare la connettività 5G grazie ad un Moto Mod dedicato.

Insomma, non ci sarà quindi un nuovo top di gamma targato Motorola. Tuttavia, secondo quanto trapelato online, il futuro Moto Z4 costerà decisamente meno rispetto agli attuali top di gamma (almeno la metà).

VIAGsmarena
Articolo precedentePlaystation 5: ecco cosa si sa finora della prossima console Sony
Articolo successivoSamsung Galaxy A10e: il nuovo entry-level dell’azienda riceve la certificazione WiFi