Dopo gli aumenti che hanno già coinvolto alcuni clienti negli scorsi mesi, gli utenti Vodafone e TIM saranno coinvolti da una nuova rimodulazione tariffaria che interesserà sia alcune offerte di linea mobile che di rete fissa.

In entrambi i casi, i clienti TIM e Vodafone coinvolti dall’aumento mensile della propria offerta tariffaria ne saranno informati tramite comunicazione ufficiale divulgata via SMS o in fattura.

Trattandosi di modifiche unilaterali del contratto, qualora i clienti interessati non volessero accettare le variazioni subite, ai sensi dell’art. 70, comma 5 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, potranno esercitare il diritto di recesso dal contratto o passare ad altro operatore telefonico senza penali né costi di disattivazione entro l’ultimo giorno di validità delle condizioni precedenti.

Diamo un’occhiata insieme alle offerte Vodafone e TIM coinvolte dagli aumenti.

Rimodulazioni Vodafone e TIM: le offerte coinvolte dagli aumenti

A partire dal 28 Aprile, alcune offerte TIM ricaricabili non più in commercializzazione subiranno un aumento pari a 1,99 euro in più al mese. I clienti coinvolti dalla rimodulazione potranno attivare una delle seguenti opzioni: chiamate illimitate verso tutti a tempo indeterminato, o 20 GB di Internet in 4G al mese per un anno dal momento dell’attivazione.

Doppia rimodulazione per i clienti Vodafone: la prima entrerà in vigore a partire dal 7 Luglio ed interesserà le offerte Internet Unlimited, Internet Unlimited +, Internet & TV Sport, Vodafone One e Vodafone One Pro TV di linea fissa attivate tra il 25 Marzo e il 30 Novembre 2018. Queste subiranno un aumento di 2,99 euro in più al mese. I clienti interessati potranno in questo caso attivare l’opzione Extra 30 GIGA per usufruire di 30 GB di Internet in più al mese.

La seconda, invece, entrerà in vigore a partire dal 1° Agosto e anch’essa interesserà alcune offerte di rete fissa, anche se, almeno per il momento, non è ben chiaro quali sono poi in effetti le offerte coinvolte dalla rimodulazione. In questo caso, l’aumento oscillerà tra gli 0,89 centesimi ed i 3,99 euro in più al mese, e tale importo varierà a seconda di alcuni fattori. I clienti coinvolti dagli aumenti ne stanno in questi giorni ricevendo una comunicazione in fattura in cui viene specificato anche l’importo dell’aumento.

VIAMondo Mobile Web
Articolo precedenteWhatsApp, con questa funzione diremo addio alle catene di Sant’Antonio
Articolo successivoConnessione e Giga: bastano 20 GB per avere internet illimitato in 4G