asus-zenfone-maxprom2-android

Poco più di un mese fa Asus aveva pubblicato su uno dei propri forum ufficiali, quello dedicato agli smartphone ZenFone ovviamente, la lista dei dispositivi che avrebbero ricevuto il tanto agognato aggiornamento ad Android 9 Pie. In queste settimane la promessa, se così possiamo definirla, sta venendo mantenuta tanto che un modello dopo l’altro sta ricevendo proprio tale patch e oggi è toccato ad un altro.

Mentre gli ultimi sono stati rispettivamente lo ZenFone Max Pro versione M1 e il Max versione M2 ora è toccato al successore del primo ovvero lo ZenFone Max Pro versione M2. A tutto questo c’è subito da sottolineare un ma ovvero che l’aggiornamento dedicato a questi tre sta venendo rilasciato solo per i dispositivi di una paese in particolare, l‘India; si tratta di una pratica comune usata più che altro per testare se la build è solida, ma purtroppo non si sa tra quanto vedremo il rilascio globale.

 

Asus ZenFone Max Pro M2

La versione che sta venendo rilasciata presenta il numero identificativo 16.2017.1903.061 e al suo interno è presenta anche una patch di sicurezza; non è l’ultima, quella di parile, ma la penultima ovvero quella relativa al mese di marzo. Il rilascio è over the air quindi anche quando lascerà i confini indiani ci metterà un po’ prima di arrivare su ogni singolo dispositivo adatto all’aggiornamento; generalmente ci vuole al massimo due settimane.

Guardando alla lista pubblicata verso la fine di febbraio di dispositivi ne mancano ancora molti quindi per diverse settimane vedremo arrivare sempre nuovi aggiornamenti per tali dispositivi. L’unica che manca in questo momento sono le date certe, ma Asus sta facendo il suo lavoro.

Articolo precedenteNASA e Lockheed Martin per portare l’uomo sulla Luna entro il 2024
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 5G: la connettività sembra essere un problema