whatsapp telegram

Se vi state chiedendo se sia possibile usare le app di messaggistica istantanea, nello specifico Whatsapp e Telegram, senza l’ausilio del vostro numero telefonico, sappiate che è possibile! Per poterlo fare bisognerà utilizzare un numero telefonico virtuale, facilmente reperibile attraverso uno dei numerosi servizi offerti sul nostro territorio.

Scopriamo, quindi, come possiamo iniziare ad utilizzare Whatsapp e Telegram con una semplicissima guida più sotto illustrata.

Whatsapp e Telegram: ecco il semplice modo per utilizzarli senza un numero telefonico

Per iniziare a utilizzare Whatsapp e Telegram senza il vostro numero telefonico ma con l’ausilio di un numero virtuale, la prima cosa da fare è scaricare l’applicazione textPlus, disponibile al download gratuitamente sia sul Play Store che sull’App Store. La seguente app, infatti, permette di richiedere in maniera totalmente gratuita un numero telefonico virtuale americano che sarà utile per attivare qualsiasi app di messaggistica istantanea.

Una volta scaricata l’app bisognerà registrarsi al servizio attraverso la propria mail. Una volta entrati nell’app dovremmo scegliere lo stato americano, il prefisso che più ci piace e cliccare il pulsante “Get a custom number”. Una volta completato questo processo il gioco è fatto. Il numero virtuale, infatti, sarà facilmente visibile cliccando sull’icona a forma di tre lineette orizzontali presente nella schermata principale dell’app.

Ora basterà scaricare l’applicazione desiderata, come Whatsapp e Telegram, e inizzializzarla utilizzando il numero telefonico virtuale appena generato. Attenzione però, nella sezione prefisso ricordatevi di non inserire il classico +39 italiano ma dovrete selezionare il prefisso americano +1.

A questo punto siete pronti per chattare con tutti i vostri contatti nonostante il numero con cui ci siete registrati non è il vostro.

Articolo precedenteTIM: il nuovo regalo per gli utenti è davvero strepitoso
Articolo successivoGmail: nuove e imperdibili novità per tutti nel nuovo aggiornamento