Iliad SMS dati in esaurimento

Iliad ha grandi aspettative per la stagione primaverile che si è aperta da pochi giorni. I numeri continuano a dire che il brand di telefonia francese è in forte espansione. Dopo l’inverno il gestore può contare su un bacino di quasi tre milioni di clienti. D’altronde, le promozioni low cost con navigazione internet, telefonate e messaggi sono un incentivo non da poco.

Il successo di Iliad è in parte caratterizzato dalla presenza di alte soglie legate alla navigazione internet. Si è partiti lo scorso 2018 con una ricaricabile basica con 30 Giga in 4G. Oggi sono disponibili due offerta, una da 40 Giga e l’altra da 50 Giga.

 

Iliad, arrivano gli SMS quando la soglia internet è esaurita

Nonostante la presenza di una quantità di Giga di tutto rispetto, ci sono persone in grado di finire in tempi record 40 o 50 Giga. Il classico esempio è legato a utenti ghiotte oltre ogni misura di servizi internet, streaming o gaming online. Per fortuna, ora questa tipologia di clienti può sfruttare un servizio molto utile.

Iliad invierà un SMS informativo quando anche l’ultimo Megabyte della ricaricabile è stato esaurito. Così facendo, il gestore lascia una trasparente e libera scelta ai clienti. Chi vuole continuare a navigare potrà farlo al costo di 0,90 centesimi per Megabyte, chi non vuol spendere soldi può bloccare la connessione sino al rinnovo. Iliad di default propone il blocco della connessione. E’ comunque possibile modificare tale impostazione sul sito ufficiale del provider.

Articolo precedenteVodafone: il suo 4G è il più veloce in Italia, in arrivo anche le offerte 5G
Articolo successivoVolantino Unieuro: ecco il più pazzo SottoCosto degli ultimi mesi (foto)