TIM, uno degli operatori telefonici italiani, è di nuovo down e le sue reti sembrano non funzionare correttamente tanto che in rete e anche sui social si sta creando un vero e proprio allarmismo di massa. A partire dalle 12:00 del 28/03/2018 la rete TIM ha avuto un vero e proprio crollo e non solo sulla rete fissa ma anche su quella mobile tanto che risulta impossibile utilizzare anche i noti servizi di messaggistica istantanea come Whatsapp, Messenger e Telegram.

 

TIM Down: migliaia di segnalazioni in tutta Italia

Il down TIM sarebbe dovuto ad un’aggiornamento di rete e i tecnici sono già a lavoro per risolvere in tempi brevi la problematica riscontrata.

 

Disservizio TIM: clienti non riescono a navigare

Il problema non è esteso solo alla navigazione internet ma anche alle chiamate che non vengono inviate e ricevute correttamente. Guardando la mappa di downdetector ci si accorge immediatamente che la problematica sta colpendo tutta l’Italia comprese Roma, Napoli, Milano e Torino. Non resta altro che attendere la risoluzione del down TIM che potrebbe protrarsi anche nelle prossime ore ma i tecnici avrebbero già trovato la soluzione al disservizio TIM.

down tim 28 03 2019

UPDATE TIM ORE 17.00:

Gli episodi hanno riguardato alcuni clienti consumer in relazione al solo servizio di telefonia vocale su rete 4G, senza riguardare la linea fissa.

problemi tim 28 Marzo 2019

Articolo precedenteAmazon Prime gratuito per un anno con Vodafone, ecco cosa fare
Articolo successivoAllarme AirPods: le cuffie di Apple potrebbero causare il Cancro