TIM, uno degli operatori telefonici italiani, è di nuovo down e le sue reti sembrano non funzionare correttamente tanto che in rete e anche sui social si sta creando un vero e proprio allarmismo di massa. A partire dalle 12:00 del 28/03/2018 la rete TIM ha avuto un vero e proprio crollo e non solo sulla rete fissa ma anche su quella mobile tanto che risulta impossibile utilizzare anche i noti servizi di messaggistica istantanea come Whatsapp, Messenger e Telegram.

 

TIM Down: migliaia di segnalazioni in tutta Italia

Il down TIM sarebbe dovuto ad un’aggiornamento di rete e i tecnici sono già a lavoro per risolvere in tempi brevi la problematica riscontrata.

 

Disservizio TIM: clienti non riescono a navigare

Il problema non è esteso solo alla navigazione internet ma anche alle chiamate che non vengono inviate e ricevute correttamente. Guardando la mappa di downdetector ci si accorge immediatamente che la problematica sta colpendo tutta l’Italia comprese Roma, Napoli, Milano e Torino. Non resta altro che attendere la risoluzione del down TIM che potrebbe protrarsi anche nelle prossime ore ma i tecnici avrebbero già trovato la soluzione al disservizio TIM.

Leggi anche:  TIM vola con 3 nuove offerte contro Iliad e Vodafone, 50GB in 4.5G

down tim 28 03 2019

UPDATE TIM ORE 17.00:

Gli episodi hanno riguardato alcuni clienti consumer in relazione al solo servizio di telefonia vocale su rete 4G, senza riguardare la linea fissa.

problemi tim 28 Marzo 2019