WhatsApp: multa da 200 euro con un messaggio agli utenti TIM, Vodafone, Iliad e Wind

Stare dietro ai messaggi che arrivano su WhatsApp è forse una delle pratiche preferite dai giovani soprattutto al giorno d’oggi. Infatti tantissime persone scelgono spesso di dedicare la loro vita comunicativa proprio alla nota applicazione che è ormai un cult nel mondo della telefonia.

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica, ed anche in questo caso, nonostante la perfezione della piattaforma, ci sono alcuni problemi che possono causare danni agli utenti. WhatsApp è un’applicazione soggetta a diversi tipi di truffe, dato che gli utenti sono svariate centinaia di milioni in tutto il mondo. In questo caso le lamentele si starebbero pagando per giorni e giorni a causa di un nuovo messaggio arrivato in chat che avrebbe distrutto la quiete del pubblico.

 

WhatsApp, un nuovo messaggio indirizzato a tutti gli utenti parla di una multa da 200 euro da pagare immediatamente

Poco più di un mese fa fu introdotto un nuovo aggiornamento per WhatsApp mirato a distruggere ogni possibilità di diffusione per le truffe. Il cambiamento ha infatti portato i messaggi da inoltrare da un numero di 21 fino ad arrivare a soli 5.

Sembra però che questo nuovo cambiamento non abbia intimidito i truffatori, i quali in questi giorni sono tornati alla ribalta con un nuovo messaggio intimidatorio.  Il testo parla di una multa da 200 euro da pagare, la quale non racchiude ragioni ben specifiche. Il messaggio continua poi dicendo che chiunque paghi 5 euro subito, sarà esentato dal pagamento completo. Ovviamente la truffa è proprio questa, dato che non esiste nessuna multa e quindi si punta proprio ad estorcere 5 euro ad ogni utente.

Articolo precedenteMediaworld: un mondo di offerte sensazionali distruggono Trony e Unieuro
Articolo successivoTIM contro Vodafone: ecco le migliori promozioni fino a 50GB da 7 euro