WhatsApp: nuova truffa per migliaia di euro a nome di Amazon, utenti terrorizzati

Parlare su WhatsApp da offline conviene un po’ a tutti. Sulla chat di messaggistica, oramai, vige una sorta di regola non scritta. Gli utenti sanno che quanto più tempo spendono online tra una discussione e l’altra, tanto più si verrà disturbati da conversazioni non di primo interesse. Ecco perché sempre più persone cercano di divincolarsi da ogni disagio, contattando gli amici senza essere online.

 

WhatsApp, ci sono quattro metodi per comunicare senza essere online

Su WhatsApp ci sono alcuni metodi che ci consentono di contattare amici e contatti vari senza essere online. Oggi vi mostriamo i quattro trucchi principali.

Il metodo classico, quello sempre più utilizzato, è quello della modalità aereo. Togliendo ogni genere di connessione internet allo smartphone, è sempre possibile entrare su WhatsApp per scrivere un determinato messaggio da inviare ad un amico. Il messaggio sarà  salvato dalla chat e sarà inviato in automatico appena sarà ripristinata la connessione di rete.

Grazie agli ultimi aggiornamenti è possibile poi sfruttare le notifiche. Gli upgrade recenti della piattaforma consentono la risposta diretta di un messaggio dalle notifiche. Tale tool è presente sia per i dispositivi Android sia per gli iPhone. Per quanto concerne le foto ed i file multimediali, la strada maestra è la condivisione da galleria. Anche questa funzione appare sia sui device Android sia su quelli iOS.

L’ultima via è quella delle app esterne. I possessori di uno smartphone Android effettuando, ad esempio, il download di “Unseen Messages” possono inviare e ricevere messaggi con la massima riservatezza.

Articolo precedenteVolkswagen tenta di creare la prima batteria per auto costruita dall’Europa
Articolo successivoDisservizi Tim, Vodafone, Wind, Tre e Iliad: segnalati nuovi problemi