Amazon

Da molti mesi circolano alcune indiscrezioni che vedono la piattaforma di e-commerce Amazon vicina ad un affare da oltre 3.5 miliardi di dollari. Stiamo parlando dell’acquisizione di Yes, un canale sportivo della Fox.

Negli scorsi giorni abbiamo parlato delle ultime novità che sbarcheranno a breve nel catalogo di Prime Video, chissà se la piattaforma ha in programma di unire le visioni in un abbonamento unico. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Amazon molto vicina all’acquisizione di Yes

Yes è uno dei canali sportivi di Fox più amati al momento, in passato è stato anche controllato da Disney, dopo l’acquisizione da oltre 71 miliardi di dollari di gran parte degli asset della 21 Century Fox. Il colosso di Seattle, guidato da Jeff Bezos è alla guida di un gruppo di investitori tra cui figurano anche i New York Yankees, già possessori di una quota pari al 20%.

Yes è uno dei 22 canali sportivi regionali di Fox, passati come anticipato precedentemente, anche nelle mani di Disney. Tra le condizioni principali per la conclusione dell’operazione in maniera positiva, il Dipartimento di Giustizia americano ha imposto all’azienda di Bob Iger, di cedere questi canali. Nei mesi scorsi giravano tante indiscrezioni che riguardavano la notizia, senza però essere mai confermate.

Ora sembrerebbe che un primo accordo sia stato raggiunto insieme agli New York Yankees che, con il loro 20% delle quote, aveva il diritto di prelazione. Fox 5 anni fa acquistò l’80% di Yes e il canale fu valutato circa 3.9 miliardi di dollari. Al momento gli investitori guidati dalla piattaforma avrebbero proposto una cifra di 3.5 miliardi di dollari. Non resta che attendere e scoprire se la cifra in questione verrà accettata o meno.

Articolo precedenteApple invia degli inviti misteriosi per l’evento che si terrà il 25 marzo
Articolo successivoSamsung Galaxy M20, disponibile in Italia lo smartphone ispirato ai millennial