WhatsApp: nuovo aggiornamento del weekend con una novità per la privacy

WhatsApp è sempre più interessato al mondo dei social network. Negli ultimi mesi la chat di messaggistica ha puntato le novità introdotte da Facebook ed Instagram, cercando spunto per la sua evoluzione. Su WhatsApp, oggi, tutti gli utenti beneficiano di funzioni nate proprio per il pubblico dei social.

L’esempio più evidente è quello delle storie. Dopo Instagram e Facebook, anche su WhatsApp le persone possono condividere momenti della propria quotidianità con i contatti della rubrica.

 

WhatsApp, c’è un nuovo algoritmo per le storie: la chat guarda ancora una volta Instagram

Oggi c’è una discrepanza tra WhatsApp ed i principali social network. Sulla piattaforma di messaggistica manca un vero algoritmo legato alle visualizzazioni di foto e video. Se su Instagram le storie sono disposte in base a possibile interesse degli utenti, su WhatsApp vale ancora l’ordine cronologico.

In futuro però le cose potrebbero essere ben diverse. Gli sviluppatori in Spagna, Messico ed India, stanno lanciando un algoritmo per le storie: queste non saranno più ordinate in base al fattore tempo ma in base al presunto interesse. L’algoritmo nuovo per ora sarà disponibile solo in questi paesi e solo sui dispositivi iOS. I criteri di preferenza saranno del tutto simili a quelli di Instagram o Facebook.

Per la piattaforma, è bene ricordarlo, questa sarà una sorta di sperimentazione. In tal senso non è stato ancora programmato un roll out generale. Per un eventuale rilascio dell’algoritmo in altre nazioni (tra cui anche l’Italia) sarà determinante il gradimento da parte del grande pubblico.

Articolo precedenteCall Center Tim, Wind, Tre e Vodafone: addio alle chiamate con queste app
Articolo successivoIPTV a rischio: addio ai canali Sky TV Gratis in Italia, bloccate tutte le liste