Instagram si rivoluziona e aggiunge alle sue funzioni una novità molto carina e che potrebbe entusiasmare diversi utenti: i quiz. Dopo aver aggiunto al social network le videochiamate, le note vocali e la musica, il team di sviluppatori sta testando anche questa nuova opzione per dare un po’ di creatività alle stories. Diventerà ufficiale? Lo speriamo.

Instagram: come funzioneranno i quiz se entreranno in funzione

I quiz di Instagram saranno molto semplici da utilizzare: questa nuova funzione, infatti, non avrà niente di nuovo rispetto alle vecchie, se non le modalità di risposta. Per l’appunto, per utilizzare questa novità (quando entrerà in funzione) si dovrà scattare una foto o registrare un video, fare uno swipe verso l’altro per aprire il menù delle gif, emoji, musica e domande e selezionare la voce “quiz”. Una volta effettuato questo passaggio, all’utente verrà richiesto di scrivere una domanda, le relative risposte e di segnalare quella corretta. Così facendo, quando un nostro follower cliccherà l’alternativa corretta, vedrà la risposta colorata di verde. 

Instagram: sempre più popolare di Facebook

Grazie alle ultime aggiunte, il social network rinomato per i selfie sta diventano più popolare di Facebook, la sua applicazione madre. Oramai IG può essere usato per fare tutto: certo non si condividono i post, ma attraverso le storie si rimane in contatto con gli amici, si può chattare attraverso i DM e vedere video come se si fosse su YouTube. Forse è un futuro imminente quello che vede Instagram come il social network più diffuso tra gli utenti!

Articolo precedenteBug consente l’hacking e il controllo remoto dello scooter elettrico Xiaomi
Articolo successivoSmartphone e radiazioni: i “buoni” e i “cattivi” del 2019