Android app non compatibiliSei pronto per installare una nuova app Android ma una volta arrivato nello store una grossa X ti impedisce di scaricare e provare il nuovo gioco o la nuova utility. Ci rinunci convinto del fatto che non ci sia assolutamente nulla fare. Invece la soluzione esiste e tutto si risolve con un trucco Android poco conosciuto. Bypassiamo il problema facilmente mentre scopriamo le nuove app della settimana.

 

Installare App Android che non sono disponibili in Italia

Se un’app non c’è per il nostro Paese non resta che installare una VPN Android. Senza effettuare rooting o procedure complicate scarichiamo ed installiamo TunnelBear. Funziona in modo decisamente semplice e tutto si riassume nei seguenti punti:

  1. installazione e registrazione via email
  2. selezione del Paese di nostro interesse
  3. conferma di connessione diretta

L’app offre 500 MB Gratis al mese e con un tweet si arriva a 1 GB senza spese. Per i più esigenti c’è l’abbonamento mensile a 7,57 euro o annuale a 53.09 euro.

 

Installare app Android non compatibili

Se il Paese di provenienza non c’entra assolutamente nulla con i vostri problemi allora è il caso di scomodare Market Helper. Si scarica l’APK e si installa abilitando l’opzione Sorgenti Sconosciute dalle Impostazioni del Telefono. Una volta installato seguiamo questa guida:

  1. Modifica modello del dispositivo, posizione e operatore telefonico a seconda della disponibilità
  2. Selezione tasto Activate in basso per abilitare permessi di root e accettare permessi app
  3. Accesso guidato al Device Manager. Ora compare il modello di smartphone scelto.
  4. Accesso al Play Store, ricerca app e download.

L’app viene scaricata ed installata ma non è detto che non possano sorgere problemi di compatibilità con il dispositivo in uso. Se si notano lag o crash improvvisi è tutto normale. In caso contrario potete pensare di scaricare manualmente gli APK da market esterni per provare direttamente sul telefono.

Articolo precedenteCome gli hacker rubano le password di email, social e soldi in banca
Articolo successivoAmazon per l’ambiente: consegne un solo giorno a settimana