Facebook criptovaluta

Facebook, insieme alle più popolari aziende tech del momento, sta pensando di creare una propria criptovaluta per permettere ai propri utenti di scambiarsi denaro facilmente.

Le criptovalute stanno negli ultimi anni, rivoluzionando il modo di scambiare denaro. Il mercato dei pagamenti elettronici infatti, negli ultimi anni ha avuto uno sviluppo davvero esponenziale. Scopriamo come potrebbe essere la moneta virtuale della piattaforma.

 

Come sarà la moneta virtuale di Facebook

Alcuni colossi come Facebook, WhatsApp, Telegram e altre, stanno tentando di sbarcare nel mondo delle criptovalute e di avere successo dove Bitcoin ed Ethereum hanno fallito. Recentemente il New York Times ha scritto: “Il progetto più atteso ma segreto è in corso su Facebook. L’azienda sta lavorando su una moneta che gli utenti di WhatsApp, che Facebook possiede, in grado di poter essere inviata istantaneamente ad amici e familiari, hanno riferito cinque persone informate sul dossier“.

Sempre secondo la testata giornalistica, la piattaforma di Zuckerberg avrebbe in mente questo progetto già da molto tempo. Lo stesso discorso potrebbe essere fatto per Telegram, che attualmente ha circa 300 milioni di utenti iscritti in tutto il mondo. Alla domanda perché le società di messaggistica hanno la possibilità di riuscire dove le startup hanno fallito, il NYT risponde. Ecco la dichiarazione: “i social hanno un raggio d’azione che mette in ombra i finanziatori delle precedenti valute criptate. Facebook e Telegram possono rendere disponibili, in un istante, a centinaia di milioni di utenti, i portafogli digitali utilizzati per le valute criptate“.

Attualmente Facebook sta analizzando diversi modi per utilizzare la criptovaluta, potrebbe lanciare in un primo momento una moneta ancorata al valore delle valute convenzionali. Questo per evitare che i consumatori si preoccupino delle fluttuazioni del suo valore. La piattaforma sta inoltre cercando di unire tutte le proprie applicazioni di messaggistica per rendere ancora più semplice lo scambio di denaro. Non ci resta che attendere per scoprire maggiori informazioni sulla nuova moneta virtuale.

Articolo precedenteSpaceX lancia per la prima volta la nuova capsula Crew Dragon
Articolo successivoSorpresa Amazon: non venderà più un oggetto molto amato dagli utenti