Android 9.0 Pie aggiornamentoIl nuovo aggiornamento Android Pie è in rilascio per alcuni telefoni e si completerà nei modo e nei tempi indicati dai costruttori per tutta una serie di smartphone compatibili. La vera novità consiste in un’accelerazione dei tempi di pubblicazione degli update che anticipano la road map ufficiale definita dai vendor. Interessanti news per le sudcoreane Samsung ed LG. Ma c’è la lista completa degli smartphone Android Pie da consultare con le relative date.

 

Android 9.0 Pie: aggiornamento in arrivo per questi telefoni

Xiaomi ed LG si sono portate avanti nelle procedure di rilascio per gli aggiornamenti di sistema sui propri telefoni. Con effetto immediato si comunica la concessione dei nuovi OS su LG V35 ThinQ entro fine Marzo. A seguire giungeranno novità anche per le serie G6 2017, V20 e Q8i con i modelli Q9 e l’X5 a chiudere definitivamente la lista.

Samsung ha mantenuto le promesse sul rilascio anticipato delle versioni Pie sui suoi Galaxy S8 e Note 8. Come abbiamo visto dal nostro post-aggiornamento le novità sono tante e includono il supporto alla nuova One UI con tutte le modifiche volute da Google per la nuova versione di sistema.

Per quel che riguarda gli altri telefoni è disponibile la lista completa che proponiamo qui di seguito. Scopri se e quando il tuo telefono verrà aggiornato e resta sintonizzato per ulteriori dettagli.

 

Lista completa telefoni Android Pie

  • Samsung: tutta la serie Galaxy S8, S8+, S9 e S9+; già confermati Galaxy Note 8 e Note 9; Galaxy A6 e A6+, Galaxy A9 2018, Galaxy A7, Galaxy A8 e A8+, nonché Galaxy J4, J6 e le relative versioni Plus.
  • OnePlus: tutti i dispositivi da Oneplus 3, incluse le versioni T.
  • LG: V35 ThinQ fine marzo; V30 e 30S; V40; G6 2017; V20; Q8; Q9; X5.
  • Honor: Honor 10 già confermato, View 10 (e Lite) e Honor Play.
  • Huawei: già su Mate 10 e Mate 10 Pro, arriva su P10 e P20 (in tutte le versioni possibili), Mate 9 e Mate 20 (anche nelle versioni Lite/Pro).
  • Asus: ZenFone 5, 5 Lite e 5Z con ROG Phone annesso.
  • Motorola: non mancano i modelli da Z2 in poi, con Motor X4, Moto G6 e E5 (tutte le versioni).
  • Sony: XZ, XZ1, XZ2 e XZ3 già arrivato, quasi pronto su XA2, XA2 Ultra e XA2 Plus.
  • Xiaomi: tra i dispositivi ancora in attesa abbiamo la serie Mi Mix dal 2S in poi; Mi 8, Mi 8 Lite e Mi 8 SE; Mi Max 3; Mi 6X; Redmi Note; Redmi S2 e Redmi 6 Pro.
  • Nokia: tutti i modelli dal Nokia 3 al Nokia 8 avranno Pie entro ottobre 2019.
Articolo precedenteInviare messaggi che si auto-cancellano con Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivo3 Italia lancia la sfida a Iliad con la promo da 60 giga e dai grandi regali