Android Pie Galaxy S8Abbiamo forzato l’aggiornamento Android da Galaxy S8 Plus scoprendo con sorpresa che la build G955FXXU4DSBA/G955FOXM4DSBA/G955FXXU4DSBA riporta un update dal peso esatto di 1610,59 MB per smartphone NO BRAND. Si tratta proprio di Android 9.0 Pie che arriva insieme alle patch correttive datate 1 Febbraio 2019.

 

Galaxy S8 si aggiorna ad Android Pie in Italia

Tante le novità che si introducono con il nuovo update di queste ore. In primo piano c’è la One UI, interfaccia grafica ritagliata sulla base dei feedback utente. Le singole app della suite Samsung dovranno essere aggiornate manualmente. Tra queste Calcolatrice, Internet Samsung, Samsung Notes, Samsung Health, Samsung Members e Samsung Pay. Per il resto saremo di fronte ad una GUI tutta nuova con elementi interattivi ridisegnati e spostati per un maggior comfort di utilizzo.

Cambiano le notifiche con le risposte dirette dal pannello superiore e le anteprime delle immagini incluse nei messaggi. Nuovo set di emoji Unicode 11.0, tema adattivo e modalità manutenzione. Migliora ancora Always On Display (AOD) con nuove informazioni per la ricarica, le notifiche e gli stili dell’orologio.

Il menu Impostazioni viene riorganizzato mentre le opzioni DeX per l’uso della modalità Android Desktop sono ora integrate senza basetta tramite opportuni adattatori HDMI su display compatibili. Bixby è nuovo ma non viene menzionata la lingua italiana. Offre funzioni inedite ed una serie di miglioramenti.

La cronologia chiamate passa da 500 voci a 2.000 voci prevedendo un ordine basato su chiamate in entrata ed in uscita. Migliora anche Samsung Heatlh che visualizza i passi nel pannello notifiche (si può disattivare). Altri miglioramenti includono il supporto Dolby Atmos/AC4 e per le immagini HEIF.

Non abbiamo avuto modo di confermare l’arrivo su Note 8 e Galaxy S8 Standard. Alcuni utenti hanno già ricevuto la notifica OTA. Se siete in grado di aggiornare fatecelo sapere tramite i vostri commenti. A questo link, invece, trovi la lista completa dei telefoni che si aggiornano.

Articolo precedenteAnteprima MWC 2019: Oral B Genius X, arriva lo spazzolino Smart
Articolo successivoWiko View 3 Pro senza segreti nella nostra video-anteprima dal MWC 2019