Italian Video Game Awards 2019- svelati i videogiochi in nomination agli Oscar

Proseguono i preparativi per gli Italian Video Game Awards 2019 in vista della cerimonia di premiazione che si terrà 11 aprile 2019 nella suggestiva cornice dell’Acquario Romano a Roma. L’evento, giunto alla settima edizione, attirerà come da tradizione tantissimi ospiti in una serata celebrativa delle eccellenze dei videogiochi del 2018.

Come da tradizione, l’iconica statuetta del Drago D’Oro sarà assegnata a quanti sono riusciti a eccellere nel corso degli ultimi dodici mesi, durante una serata unica che celebrerà il valore culturale e artistico del videogioco insieme a prestigiosi ospiti nazionali e internazionali.

 

Italian Video Game Awards 2019: ad aprile scopriremo il miglior videogioco

In queste settimane i 12 componenti della Giuria hanno definito le diverse categorie di premiazione e identificato i titoli che si contenderanno le ambite statuette a forma di coda di drago nel corso di questa edizione. Per il premio più ambito del “Game of the Year” sono in gara 10 titoli protagonisti del 2018.

Nello specifico abbiamo Assassin’s Creed Odyssey, Celeste, Detroit: Become Human, Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta, Far Cry 5, Forza Horizon 4, God of War, Marvel’s Spider-Man, Monster Hunter: World e Red Dead Redemption 2. Anche il pubblico di videogiocatori potrà votare il titolo che ha più amato nel corso del 2018.

Ampio spazio verrà riservato al mondo esports: dopo la prima apparizione dello scorso anno, ritorna la categoria “Esports Game of the Year”, che vedrà competere pesi massimi come Fortnite, Hearthstone, League of Legends, Overwatch e Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege.

Per la prima volta, inoltre, quest’anno sarà assegnato il riconoscimento al miglior giocatore italiano e al miglior team. I finalisti per le categorie “Best Italian Game” e “Best Italian Debut Game” sono ancora in fase di valutazione da parte della Giuria del Premio e verranno svelati nel corso delle prossime settimane.

Articolo precedenteMWC 2019 imminente: i prodotti high tech di maggiore interesse
Articolo successivoOnePlus delude gli Stati Uniti e i fan del brand oltre oceano