agazzi backpack zaino smart

Qualche volta ci è capitato di recensire degli zaini hi-tech per presentarvi delle soluzioni all-in-one che potessero accogliere tutti nostri effetti personali. Parlando di un backpack nel nostro settore, è importante comprenderne le potenzialità dello spazio offerto, saggiare i materiali impermeabili e traspiranti, apprezzare soluzioni smart per la gestione dei nostri device.

Oggi vi parliamo del prodotto di una startup italiana, chiamato Agazzi backpack: uno zaino che porta il nome del fondatore Nicolò, sviluppato secondo criteri innovativi, con un design che non attira i malintenzionati. Rispetto a quanto già visto in precedenza, uno degli aspetti che più ci colpisce di questo zaino è l’implementazione di un sistema anti furto mediante fingerprint. Posto sulla zona laterale sinistra, questo sorta di lucchetto smart è dotato di un cavo di sicurezza che possiamo farlo passare nelle asole delle zip per tenere al sicuro i nostri oggetti mentre siamo in giro, o magari pigiati in un autobus. Se invece abbiamo bisogno di schiacciare un pisolino in treno o su un pullman di lunga percorrenza, il cavo in acciaio flessibile ha una lunghezza adatta per ancorare il backpack a un qualsiasi supporto.

 

Agazzi backpack: lo zaino arriva su Kickstarter a marzo

agazzi backpack

Passando invece alle altre dotazioni interessanti, Agazzi offre un sistema d’illuminazione esterna e interna allo zaino per l’utilizzo anche in notturna. Controllate da un comando remoto, le luci possono essere alimentate da una power bank alloggiata in un pratico scomparto, mentre i cavi di ricarica corrono in sezioni nascoste dei tessuti tech.

Anche il vostro smartphone sarà sempre con voi, poiché c’è la possibilità di caricarlo comodamente facendo uscire un cavo USB dallo scomparto laterale apposito. Gli spazi interni sono ottimi per ospitare PC e ultrabook fino a 15”, così come cavi e power bank possono trovare posto in ben 15 tasche di tutte le misure. Ogni zaino è fabbricato a mano con i migliori materiali sul mercato, così come spallacci e cinghie sono costruiti per durare, tanto che la società di base a Londra garantisce il backpack a vita.

agazzi backpack

Lo zaino è disponibile in 4 differenti versioni, adatte alle tasche e alle necessità di ognuno. Per i prezzi dobbiamo però aspettare, poiché il prodotto viene da 2 anni d’intenso sviluppo che potete vedere riassunti in un video sul sito ufficiale. Il lancio di Agazzi backpack avverrà a breve su Kickstarter e le prime unità avranno uno sconto introduttivo particolare del 40%. Per beneficiare del prezzo speciale basta registrarsi prima del lancio sul sito ufficiale.

Articolo precedenteCosa fare quando un’emoji diventa una questione analizzata in tribunale
Articolo successivoSu Netflix sbarca la Formula 1 a partire dall’8 marzo