MediaWorld prima insegna

MediaWorld guida l’edizione 2018 della classifica E-Commerce Ranking della Casaleggio Associati posizionandosi prima tra le altre catene di elettronica di consumo, superando peer e competitor, e al 18esimo posto assoluto sui cento siti di e-commerce più popolari di Italia.

Giuseppe Cunetta, Chief Digital Officer di MediaWorld, ha commentato: “siamo orgogliosi di questo riconoscimento, traguardo che è il frutto dell’approccio di totale focalizzazione digitale ed omnicanale che MediaWorld sta da tempo implementando e che rappresenta uno dei pilastri del nostro piano strategico“.

 

MediaWorld è la prima insegna di elettronica di consumo tra i siti e-commerce

Lo stesso ha spiegato che essere i primi tra i nostri competitor è la conferma che MediaWorld rappresenta un canale non solo di vendita preferenziale ma soprattutto di influenza imprescindibile per tutti Brand del settore che intendono essere incisivi sui consumatori Italiani.

La classifica, che analizza i 100 siti di e-commerce più popolari in Italia, si basa su stime di dati reperibili in Rete ed è indicativa dei rapporti di forza esistenti tra i vari player. Oltre alla stima degli accessi al sito, vengono considerate le citazioni del brand su altri siti, comparatori, blog e forum.

Per quanto riguarda le attività di social media marketing, vengono riportati il numero dei fan iscritti alla pagina Facebook e il numero dei follower su Twitter, con riferimento solo agli account italiani o in lingua italiana, anche se nell’edizione 2018 il numero di fan e follower non ha avuto conseguenze sul ranking.

Le aziende presenti nel ranking sono selezionate in base alle stime di fatturato relative all’anno precedente e di traffico sul sito.

Articolo precedentePassa a Wind: le Wind Smart 40 saranno ancora disponibili a partire da 4,99€
Articolo successivoPuma lancia le scarpe che si allacciano da sole