Internet è un mondo infinito e continuamente in crescita; durante gli anni, ha avuto sempre un posto rilevante nella società anche se per modi diversi. Senza ombra di dubbio, i consumatori amano il mondo infinito di Internet perché le cose che si possono fare sono numerose; fra qualche anno, assisteremo all’entrata di una nuova connessione: la rete di quinta generazione.

Sarà una rete del tutto nuova e con delle potenzialità mai viste: non parliamo solo di una velocità ad alta banda larga ma con la sua entrata si potranno realizzare numerosi progetti; sarà sicuramente uno sviluppo da ogni punto di vista, partendo da benefici migliori per il cittadino alle auto di ultima generazione, con guida completamente autonoma.

Il cambiamento della rete mobile durante gli anni

La rete mobile ha avuto forti cambiamenti e durante gli anni ha avuto sempre uno sviluppo maggiore e positivo; la rete 2G è la prima rete mobile che i consumatori potevano utilizzare con i propri telefonici: si tratta di una rete mobile piuttosto lenta e infatti i consumatori non potevano fare granché se non inviare email o ricevere alcune notifiche.

Successivo al 2G abbiamo la rete 3G: una rete che possiede già una velocità maggiore rispetto alla rete mobile precedente; i consumatori possono effettuare video chiamate, navigare in Internet ad una velocità abbastanza veloce, scaricare dati di piccole dimensioni e guardare video online.

I gestori telefonici TimVodafoneWind 3 Italia propongono nelle loro tariffe la rete mobile 4G: un rete con una velocità maggiore che arriva fino 326,4 Mbps, con 20 Mbps per download e 4Mbps per upload. I consumatori navigano in Internet, possono guardare video in streaming in qualità HD, scaricare dati di grandi dimensioni e tanto altro.

 

Articolo precedente3 Italia: le offerte in 4G da non lasciarsi sfuggire a Febbraio
Articolo successivoKena Mobile by TIM: 4 nuove offerte fino a 50 Giga a partire da 4,99 euro