La comunicazione mobile si sviluppa giorno dopo giorno e ha sempre un ruolo più importante; i consumatori utilizzano molto i messaggi per comunicare con una o più persone perché le applicazioni sono facili e veloci da utilizzare. Sarà capitato a tutti almeno una volta, che si desidera tenere al sicuro le vostre conversazioni e molti consumatori non sono convinti che la crittografia end-to-end mantenga le conversazioni al sicuro al 100%; per questo motivo che, questo articolo è dedicato a tutti i consumatori che vogliono avere maggiore sicurezza.

Messaggi al sicuro: ecco come fare

Con i nostri dispositivi mobili possiamo scaricare qualsiasi applicazione e c’è ne sono alcune perfette per non far leggere i nostri messaggi da terze parti; iniziamo a parlare di Telegram, nota come miglior applicazione che permette agli utenti la creazione di chat segrete e permette all’utente di impostare un timer che elimina il messaggio inviato, da tutti i dispositivi mobili. L’applicazione può essere scaricata sia su un dispositivo Android (clicca qui per scaricare) che su un dispositivo Apple (clicca qui per scaricare).

Un’altra applicazione è Wickr che può essere scaricata sia su Android (clicca qui per scaricare) e può essere utilizzata su whatsapp; la caratteristica principale è quella di poter impostare un “timer di autodistruzione” che elimina completamente il messaggio nel momento in cui il timer scade.

Infine, parliamo di Confide (qui per Android e qui per Apple) è un applicazione che ha la stessa funzione di quelle elencate precedentemente; l’unica differenza sta nei screenshot: il destinatario se prova a fare uno screenshot della chat, gli uscirà la schermata completamente bianca.

 

Articolo precedenteAumenti Operatori Telefonici: per i clienti TIM è un Marzo da incubo
Articolo successivoAndroid 9.0 Pie, tanti lo vogliono ma pochi lo avranno: ecco la lista