star-wars

I prossimi parchi a tema Disney di Star Wars, chiamati Galaxy  Edge, si preannunciano come espansioni dei parchi che si trovano in Florida e in California. Mentre StarWars.com ha annunciato che l’autore di Phasma Delilah S. Dawson scriverà un romanzo prequel per l’esperienza chiamata Black Spire.

Il libro farà parte di un pacchetto più ampio di aggiunte in-universe che arricchiranno la storia del pianeta che i parchi rappresentano, Batuu. Black Spire parlerà del generale Leia Organa mentre “in una disperata ricerca di alleati della Resistenza“. Il titolo si riferisce a uno degli avamposti del pianeta, che abbiamo visto brevemente nel recente romanzo di Timothy Zahn Thrawn: Alliances , che è descritto come un “avamposto commerciale remoto” nel mezzo di un boschetto di alberi pietrificati. Il libro uscirà il 3 settembre 2019.

Starwars.com ha anche rivelato che un romanzo di Zoraida Cordova chiamato A Clash of Fate parla di un ragazzo di nome Jules che cresce su Batuu e il suo amico Izzy che torna dopo essere stato via per anni ed è perseguitato da contrabbandieri e pirati. All’inizio di questo mese, il sito ha rivelato che Marvel Comics pubblicherà una miniserie di cinque numeri chiamata Galaxy Edge.

Dawson è l’autore di  Phasma

La lista di libri e fumetti che accompagnerà i parchi a tema non si limiterà a pubblicizzare la nuova avventura: collegherà anche il parco ai canonii del franchising, radicandola nella storia e fornendo un’esperienza molto più coinvolgente. Il nome di Dawson dovrebbe essere familiare ai fan. È l’autrice del romanzo Phasma, che ha fornito dettagli e retroscena sul misterioso Stormtrooper con armatura cromata visto in The Force Awakens e The Last Jedi. Il libro di Dawson è un buon esempio di come il film e il materiale scritto possano coesistere insieme, anche se sfortunatamente la modifica finale del film ha messo sottosquadro alcuni piani.

VIAthe verge
Articolo precedenteInstagram: le app per scoprire chi ha smesso di seguirti e chi spia il tuo profilo
Articolo successivoAmazon ha licenziato un dipendente a causa di un post su Facebook