Samsung Galaxy M

Samsung ha appena svelato un nuovissimo chipset di fascia media della gamma Exynos, un System On Chip che probabilmente verrà trovato all’interno della prossima serie di smartphone Galaxy M. I primi dispositivi del produttore coreano che presenteranno il notch sullo schermo.

Il chipset in questione è l’Exynos 7904 che secondo quanto dichiarato dagli ingegneri, offrirà funzionalità di fascia alta all’interno del segmento medio del mercato. Il suo utilizzo sarà incentrato principalmente per affrontare il grande mercato indiano, dove l’azienda sudcoreana ha problemi ad affermarsi per via dell’eccessiva concorrenza.

 

Samsung Exynos 7904, il chipset dei Galaxy M

Dal punto di vista tecnico, l’Exynos 7904 vanterà un processore Octa Core realizzato attraverso un processo produttivo a 14 nanometri. Nello specifico, la CPU sarà caratterizzata dalla presenza di due core Cortex-A73 da 1.8 GHz ad alte prestazioni, supportati da sei core Cortex-A53 da 1.6 GHz pensati per essere efficienti.

Non mancherà una GPU Mali dedicata ed un modem Cat. 12 LTE che grazie a tutta una serie di tecnologie di aggregazione, supporterà velocità di downlink fino a 600 Mbps e quindi connessioni internet molto veloci. Scontato il supporto a triple fotocamere posteriori e risoluzioni dello schermo Full HD+.

Come già accennato, il chip Exynos 7904 farà probabilmente il suo debutto all’interno dei prossimi Galaxy M20 e M30, che saranno i primi Samsung (e si spera anche gli ultimi) dotati della famigerata tacca sullo schermo. Gli inviti per la loro presentazione sono già stati spediti e l’evento si terrà il 28 gennaio.

La distribuzione di entrambi gli smartphone interesserà per prima l’India, ma un lancio globale seguirà poco dopo. È interessante notare che secondo alcune indiscrezioni, Galaxy M20 e M30 avranno la stessa batteria che dovrebbe alimentare la dotazione hardware di Galaxy S10+. Questo farebbe dei primi notched phone, dei mostri di autonomia.

VIAPhoneArena.com
Articolo precedentePostePay: la Polizia Postale segnala un nuovo caso di phishing
Articolo successivoDJI: licenziati molti dipendenti, gonfiavano i pezzi di ricambio dei droni