Samsung Galaxy S10+

Samsung Galaxy S10+, lo smartphone più importante e interessante della serie che il produttore coreano svelerà al mondo il 20 febbraio, dovrebbe arrivare in diversi modelli e configurazioni. In ogni caso sarà il più potente tra i Galaxy S10 e oltre al modello con connettività 5G, nelle ultime ore è emersa la possibilità di un’edizione limitata.

Secondo quanto pubblicato su Twitter dal leaker Ice Universe, molto attaccato al mondo Samsung, designer e ingegneri di Seoul avrebbero scelto di produrre una variante premium di Galaxy S10+. Questa variante si differenzierebbe da quella standard per la presenza di 12 GB di RAM LPDDR4 e 1 TB di memoria interna.

 

Galaxy S10+, una versione speciale con scocca in ceramica da oltre 1500 euro

Un quantitativo impressionante, a supporto del System On Chip, che renderebbe Galaxy S10+ uno degli smartphone più veloci e performanti di tutto il 2019. Ma le novità di questa edizione speciale non sarebbero finite. Lo smartphone dovrebbe poter contare anche su una scocca posteriore in ceramica.

Una scocca dall’aspetto estremamente elegante ma trattata per essere anche estremamente resistente. Secondo quanto riportato, Galaxy S10+ diventerebbe immune ai graffi e resisterebbe meglio agli urti e alle cadute. L’unico inconveniente portato da questa scocca in ceramica è il peso: maggiore rispetto al modello tradizionale.

Leggi anche:  Samsung Galaxy A50: confermate alcune specifiche grazie alla certificazione FCC

Lo spessore, invece, rimarrebbe contenuto e comunque non superiore ai 7.8 millimetri. Le altre caratteristiche tecniche non dovrebbero variare e quindi ci aspettiamo la presenza dello Snapdragon 855 per il mercato USA e cinese e dell’Exynos 9820 per il modello europeo, di una batteria da 4000 mAh e di un Infinity O-Display da 6.4″.

Un pannello che ospiterà un lettore di impronte digitali ma anche una doppia fotocamera frontale, incastonata nello schermo attraverso un foro. Completerebbero il tutto la presenza di una tripla fotocamera posteriore e della più recente connettività. Naturalmente, il prezzo risentirà delle modifiche.

Secondo quanto si vocifera in rete, Samsung Galaxy S10+ in ceramica con 12 GB di RAM e 1 TB di memoria costerà più di 1500 euro in Europa.