L’Honor View 20 è stato lanciato in Cina a dicembre, con un evento di lancio internazionale fissato per il 22 gennaio a Parigi. È dotato del sensore IMX586 CMOS 48MP di Sony che è stato rivelato nell’estate dello scorso anno. Sony sfrutta la dimensione dei pixel da 0,8 μm per unire 4 pixel in uno per i colpi di luce scarsa. Il risultato è una foto scarsamente illuminata con una risoluzione più alta di quella che normalmente viene ottenuta.

Honor View 20 è dotato di un foro per il display che ospita la fotocamera per selfie da 25 MP anteriore. È alimentato da un HiSilicon Kirin 980 e ha una batteria da 4.000 mAh. A quanto pare, l’Honor View 20 sarà lanciato in India il 29 gennaio.

Honor View 20 avrà un foro nel display di 4,5mm

La fotocamera di Honor View 20 non significa solo foto migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Grazie al sensore da 48 MP, sarà possibile ingrandire le foto e ritagliarle, mantenendo comunque una buona qualità fotografica. Non solo, ma integrerà le funzionalità di IA native del dispositivo come il rilevamento delle scene.

Altre funzioni della fotocamera AI includono la modalità bokeh. La versione EMUI presente sul View 20 è anche pieno di nuove funzionalità come la nuova modalità “Link Turbo“. Essa ti permetterà di scaricare file sia su 4G che su Wi-Fi contemporaneamente. Deciderà anche in modo intelligente per te se passare al Wi-Fi o consumare dati.

Il buco del display sembra già essere la prossima tendenza del 2019, specialmente quando Samsung ha lanciato il Samsung Galaxy A8 con un display “Infinity O“. Honor sostiene che il foro del display di Honor View 20 è largo solo 4,5 mm, il che lo renderebbe il più piccolo finora. Honor ha tuttavia contrastato la tendenza di rimuovere il jack per cuffie, dato che è ancora presente sul device e si trova nella parte superiore del dispositivo.

L’Honor View 20 è stato lanciato in Cina in rosso, blu e nero. La versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria di archiviazione costano CNY 2,999 (circa $ 435). La versione con 8 GB di RAM costa CNY 3.499 ($ 510). Honor ha inoltre collaborato con Moschino, il marchio italiano di moda, per lanciare una versione con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria che costa 3.999 CNY (circa $ 580).